Sora, il cane “Orso” ha trovato il cadavere murato

20/06/2013 di
cane-polizia-latina-24ore-7768351

«Orso», un cane addestrato per trovare cadaveri, a scoprire ieri pomeriggio, a Fontechiari, nel Frusinate, il corpo di Samantha Fava, la donna di trentacinque anni, trovata murata in una cantina adiacente all’abitazione del suo ex.

Il cane ha cominciato ad abbaiare e a scavare. Poco dopo la scoperta del cadavere di Samantha Fava, scomparsa da oltre un anno. «Per trovarlo – ha detto il questore di Frosinone, Giuseppe De Matteis – abbiamo messo in campo le migliori energie professionali e tecnologie di ultima generazione,in particolare un Georadar che permette di individuare aree con la presenza di anomalie. Abbiamo risolto il caso grazie alla caparbietà del sostituto procuratore di Cassino, Alfredo Mattei, e all’intuito dei nostri uomini».

I poliziotti del commissariato di Sora ieri sera hanno bloccato all’aeroporto di Ciampino il muratore che aveva avuto una relazione con Samantha Fava e che ora è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. «Ma la svolta – ha aggiunto il questore durante una conferenza stampa- è arrivata grazie all’impiego di Orso, un cane addestrato per trovare cadaveri».