Elezioni, escluse alcune liste di Casapound

27/01/2013 di
casapound-logo-47698229

Le liste di CasaPound Italia per le elezioni politiche sono state ammesse in 14 circoscrizioni alla Camera e 11 collegi al Senato. Questo il quadro complessivo dopo che ieri sera è stato respinto dall’ufficio elettorale centrale nazionale presso la Cassazione il ricorso per la circoscrizione Camera dell’Umbria, dove la lista di Cpi era stata esclusa per 15 firme ritenute non valide.

In particolare, il simbolo della tartaruga frecciata sarà presente: in Valle d’Aosta alla Camera e al Senato, in Trentino Alto Adige alla Camera e al Senato, in Piemonte circoscrizione Piemonte 1 e Senato, in Lombardia al Senato, in Veneto nella circoscrizione Veneto 1 e al Senato, in Emilia Romagna alla Camera, in Toscana alla Camera e al Senato, nelle Marche alla Camera, in Abruzzo alla Camera e al Senato, nel Lazio nelle circoscrizioni Lazio 1 e Lazio 2 e al Senato, in Campania nelle circoscrizioni Campania 1 e Campania 2 e al Senato, in Puglia alla Camera e al Senato, in Calabria alla Camera e al Senato.

Quanto alle regionali del Lazio è stata comunicata l’ammissione del listino del presidente e delle liste delle Province di Roma, Latina, Viterbo, Frosinone e Rieti.

  1. Al caro cosumano gli sarebbe piaciuto che casapound fosse rimasta fuori ma purtroppo per lui questo non è avvenuto. Ciao bello!