Nexans, mobilità per 58 dipendenti: la denuncia di De Marchis

11/01/2013 di
nexans_latina_azienda

A pochi giorni dall’incontro previsto per il 16 gennaio in Provincia, in cui si sarebbe dovuto discutere dei possibili piani di riconversione industriale, la Nexans ha inviato 58 lettere di mobilità ai lavoratori in cassa integrazione.

A diffondere la notizia è il capogruppo del Partito democratico di Latina Giorgio De Marchis. “Un bruttissimo colpo per i lavoratori – commenta De Marchis – prima illusi e poi  abbandonati al loro destino. Quello che colpisce in questa vicenda, al di là del comportamento inqualificabile dell’azienda, è l’assordante silenzio del centrodestra”.

Ai tempi dell’accordo siglato in Regione , ricorda il capogruppo Pd nella nota inviata alla stampa, “fioccavano le dichiarazioni, i comunicati e addirittura i manifesti in giro per la città con l’assessore al Lavoro Zezza, l’ex segretario provinciale Ugl Claudio Durigon e la presidente Polverini, tutti pronti a spiegarci il grande successo ottenuto per i lavoratori. Purtroppo si trattava solo di passerelle perché la vicenda è finita nel silenzio”.

“La Nexans va messa di fronte alle proprie responsabilità – conclude Giorgio De Marchis – La proprietà deve sedersi a un tavolo e discutere per trovare soluzioni positive”.