Ruba gioielli ai pazienti, arrestata infermiera ad Anzio

07/11/2012 di

Infermiera e ladra. Una donna di 55 anni in servizio presso l’ospedale di Anzio è stata arrestata dalla polizia perchè sospettata di avere messo a segno furti di preziosi ai danni di pazienti, visitatori e personale del nosocomio. La donna inoltre aveva tentato di riciclare la refurtiva vendendola ad alcuni Compro Oro.

Sono finora tre i furti accertati ma a questi se ne potrebbero aggiungere molti altri. È per questo motivo che gli agenti del Commissariato di Anzio vogliono fare luce su una serie di furti avvenuti a partire dal 2010. Gli oggetti, monili in oro, catenine, denaro ed altri preziosi erano spariti proprio quando in servizio in quel reparto era presente l’infermiera 55enne. Le indagini degli investigatori si sono orientate oltre che nella struttura ospedaliera, anche in alcuni Compro Oro della cittadina. Sono state infatti oltre 50 le circostanze in cui la donna si sarebbe presentata presso le rivendite di preziosi per poter vendere degli oggetti in oro.

Ad inchiodare l’infermiera sono stati proprio alcuni oggetti sottratti poco prima in ospedale e che la donna aveva tentato di «piazzare», oggetti sulle quali erano incise le iniziali della vittima. Gli agenti stanno ora verificando le denunce effettuate dalle vittime che venivano opportunamente scelte tra i frequentatori dell’ospedale, sia che fossero pazienti, visitatori o personale dipendente della struttura ospedaliera. Al momento dell’arresto, all’interno del portafogli della donna, gli agenti hanno anche sequestrato un involucro contenente cocaina, mentre una piccola quantit… di marijuana Š stata scoperta all’interno della sua abitazione.