Neve, controlli a Roma sui prezzi delle catene

10/02/2012 di

Venditori all’ingrosso e al dettaglio di catene da neve e gomme termiche: questi gli obiettivi dei controlli scattati a Roma da parte del Comando provinciale della Guardia di Finanza. Le fiamme gialle stanno eseguendo una ampia serie di controlli finalizzati «all’individuazione di frodi ed indebiti fenomeni speculativi legati all’attuale emergenza neve», si legge in un comunicato.

L’operazione della guardia di finanza interessa l’intero territorio della capitale «ed è prioritariamente rivolta nei confronti di venditori all’ingrosso e al dettaglio di catene da neve e gomme termiche».

Particolare attenzione viene rivolta non solo nei confronti dei rivenditori ufficiali, ma anche nei confronti di abusivi presenti in aree sensibili del territorio urbano e dell’hinterland. I dati acquisiti nel corso delle odierne attività ispettive saranno utilizzati dalle Fiamme Gialle anche nella prospettiva della ricostruzione degli incassi effettivi degli operatori economici e, quindi, della successiva selezione dei soggetti da sottoporre a più approfonditi controlli e verifiche di tipo fiscale.