Ardea, arrestato l’ultimo rapinatore del deposito

08/02/2012, di .

Dopo un anno di indagini è stato arrestato anche l’ultimo componente del gruppo di fuoco che il 12 gennaio 2011 entrò in azione in un deposito di via Pontina Vecchia, nel comune di Ardea. Dopo aver immobilizzato i 12 operai presenti, li rapinarono.

Cinque di loro, tutti originari della provincia di Napoli, già conosciuti alle forze dell’ordine, furono subito bloccati dopo il colpo dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pomezia mentre, 48 ore dopo, in un area di servizio del Gra fu ritrovato il Tir con tutta la refurtiva e le armi.

Quattro degli operai sequestrati dovettero ricorrere alle cure mediche. All’appello mancava ancora il conducente del Tir., il quale, nell’immediatezza dei fatti, era riuscito ad allontanarsi ed a fuggire a bordo dell’autocarro. Dopo circa un anno di indagini, condotte attraverso l’analisi di vari filmati acquisiti e lo studio accurato dei tabulati telefonici degli indagati, gli investigatori dell’Arma hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di un 36enne, originario di Napoli, che la mattina di quel 12 gennaio fece parte del gruppo di fuoco.

Il Gip del Tribunale di Velletri ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, sequestro di persona e porto abusivo di armi. L’uomo è stato localizzato nell’hinterland napoletano ed arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pomezia, che lo hanno associato presso il carcere di Napoli Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

363



Vuoi ricevere le notizie di Latina24ore.it nella tua email?



Scrivi un commento

I commenti sono scritti sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell'autore che, accettando i termini di utilizzo, solleva Latina24ore.it da ogni tipo di responsabilità.
La redazione si riserva il diritto insindacabile di cancellare o modificare i commenti. E' possibile segnalare eventuali abusi dalla pagina dei contatti.
Prima di scrivere un commento è obbligatorio leggere integralmente la nota legale all'indirizzo www.latina24ore.it/nota-legale
In caso di abusi Latina24ore.it potrà fornire all'autorità competente i dati utili all'identificazione dell'autore del commento.

Perché il mio commento non è stato pubblicato?


Vuoi ricevere ogni giorno le notizie di Latina24ore.it nella tua email? Iscriviti:

Servizio gratuito Google FeedBurner

Meteo Latina

Cinema a Latina

Facebook


Utenti connessi: 6611

Pubblicità

Pubblicità

© 2007-2011 copyright Latina24ore.it Riproduzione riservata - Prima di scrivere commenti e articoli leggere le condizioni di utilizzo e nota legale