Tivoli, sequestrati botti illegali

09/12/2011, di .

Circa un quintale di fuochi d’artificio pronti per essere immessi illegalmente sul mercato romano sono stati sequestrati in un capannone a Tivoli, vicino a Roma. Gli agenti della polizia amministrativa, in attuazione del piano predisposto dal questore Francesco Tagliente per le festività di fine anno, hanno effettuato una ispezione presso una fabbrica, secondo quanto si legge in un comunicato. Durante i controlli in uno dei capannoni è stata trovata e sequestrata una grande quantità di materiale esplodente, anche privo di etichettatura.

Centinaia di involucri di forma cilindrica dai colori vivaci, collegati tra di loro a gruppi di dieci, erano pronti per essere immessi illegalmente sul mercato. «Dinamite 01» «Festival Ball», «Gold Mine», «Set Imperiale»: sono alcuni dei nomi fantasiosi con cui sarebbero finiti sul mercato anche dei punti vendita abusivi che a ridosso delle feste compaiono in alcune aree della città. La carenza di etichettatura recante l’indicazione del peso e soprattutto della tipologia del materiale esplodente rende i prodotti sequestrati particolarmente pericolosi per la sicurezza degli incauti e potenziali utilizzatori, sottolinea la questura. La titolare della ditta è stata denunciata per fabbricazione, detenzione, vendita nonchè alterazione di materiale esplodente ed esplosivo. La stessa fabbrica, con annesso punto vendita al dettaglio, era già stata oggetto di una verifica il 23 novembre scorso. In quell’occasione gli agenti avevano riscontrato numerose mancanze relative alle norme sulla sicurezza, che avevano portato alla chiusura dell’opificio.

324



Vuoi ricevere le notizie di Latina24ore.it nella tua email?



Scrivi un commento

I commenti sono scritti sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell'autore che, accettando i termini di utilizzo, solleva Latina24ore.it da ogni tipo di responsabilità.
La redazione si riserva il diritto insindacabile di cancellare o modificare i commenti. E' possibile segnalare eventuali abusi dalla pagina dei contatti.
Prima di scrivere un commento è obbligatorio leggere integralmente la nota legale all'indirizzo www.latina24ore.it/nota-legale
In caso di abusi Latina24ore.it potrà fornire all'autorità competente i dati utili all'identificazione dell'autore del commento.

Perché il mio commento non è stato pubblicato?


Vuoi ricevere ogni giorno le notizie di Latina24ore.it nella tua email? Iscriviti:

Servizio gratuito Google FeedBurner

Meteo Latina

Cinema a Latina

Facebook


Utenti connessi: 6587

Pubblicità

Pubblicità

© 2007-2011 copyright Latina24ore.it Riproduzione riservata - Prima di scrivere commenti e articoli leggere le condizioni di utilizzo e nota legale