Frosinone, lasciato dalla fidanzata ragazzo di 16 anni si impicca

01/11/2011 di

La fine di una relazione con una ragazza sarebbe all’origine del suicidio di un sedicenne di San Giorgio a Liri, nel Frusinate. Il giovane si è tolto la vita ieri impiccandosi nel garage della sua abitazione. A trovarlo sono stati i familiari e alcuni amici che avevano ricevuto degli sms dal ragazzo nei quali manifestava tutto il suo sconforto per una delusione sentimentale, lasciando capire di essere pronto anche a suicidarsi.

L’ipotesi del suicidio per motivi sentimentali, emersa già ieri sera, quando intorno alle 20 il ragazzo è stato trovato in gravissime condizioni nel garage di casa, sembra dunque trovare conferma in queste ore, dopo i primi accertamenti svolti dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo, coordinati dal capitano Pierfrancesco Di Carlo.

Quando è stato trovato, il sedicenne, studente in un istituto professionale di Cassino, era ancora vivo, ma è morto subito dopo durante il trasporto in ospedale. La morte del ragazzo ha creato sconcerto a San Giorgio a Liri, dove aveva tanti amici. Il sindaco ieri sera ha sospeso il Consiglio comunale per lutto.