Frosinone, controlli a tappeto contro l’evasione fiscale

28/10/2011 di

Si intensifica la lotta all’ evasione fiscale in Ciociaria. La Guardia di finanza ha svolto tra ieri e oggi controlli a tappeto in tutta la provincia di Frosinone nei confronti degli operatori economici soggetti all’obbligo di rilascio di ricevute e scontrini fiscali. Le Fiamme Gialle hanno eseguito oltre 130 verifiche in diversi settori economici, controllando anche decine di clienti. Identificate 185 persone ed effettuati anche ventitrè controlli a possessori di vetture di lusso.

Rilevate ventisei violazioni per mancata emissione di ricevute o dello scontrino fiscale. I finanzieri hanno anche svolto una capillare attività di controllo del territorio, finalizzata a rilevare presenze sospette, mediante posti di controllo lungo le più importanti direttrici viarie. Nei controlli sono stati impegnati più di sessanta militari.

«L’attività ispettiva della Guardia di Finanza sul territorio – si legge in una nota – è funzionale ad un aumento degli standard di sicurezza rispetto all’osservanza delle disposizioni sul commercio e sulla genuinità dei prodotti, a vantaggio del cittadino e di tutti quegli operatori che operano nel rispetto delle regole».