Pubblicato l’elenco delle manifestazioni tradizionali e storiche

31/08/2011 di

«È stato pubblicato sul Burl (numero 32 del 26 agosto 2011) – rende noto la Regione – l’elenco ufficiale delle manifestazioni tradizionali e storiche, promosse da Comuni o Pro loco, e finanziate dalla Regione Lazio. La graduatoria prevede 370 iniziative, su 900 domande pervenute, ed è divisa in tre fasce: la prima con un contributo di 25 mila euro, la seconda di 10.200 euro, la terza di 3.500 euro. Il totale dei finanziamento ammonta a quasi 2 milioni di euro.
Così suddivisi per provincia: Roma, 123 iniziative finanziate per un contributo complessivo di oltre 600 mila euro; Latina, 48 attività sostenute per un contributo totale di 300 mila euro; a Frosinone le iniziative che hanno ricevuto fondi regionali sono state 68 per un contributo di 340 mila euro. La provincia di Viterbo ha ricevuto sostegni per 43 attività per un ammontare di 260 mila euro. Le iniziative finanziate per la provincia di Rieti sono 67 con fondi complessivi per 320 mila euro».

«Abbiamo cercato di massimizzare le ricadute turistiche di questo investimento sulla base delle risorse disponibili – ha spiegato l’assessore al Turismo e al Marketing del Made in Lazio, Stefano Zappalà -, evitando interventi a pioggia. Abbiamo scelto le manifestazioni che avevano, in riferimento ai punteggi previsti dal bando, le migliori caratteristiche di competitività turistica». È possibile accedere al bollettino sul sito della Regione Lazio: www.regione.lazio.it.