“Mi state a cuore”, 3.500 visite gratuite nel Lazio

20/03/2011 di
Progetto-Donna-Mi-state-a-cuore-latina-487622

Sono 3.464 le visite gratuite effettuate sui camper della Regione, nei mercati rionali di Roma e del Lazio, dall’avvio della campagna di promozione della Salute della Regione Lazio “Mi state a Cuore”, rivolta ai cittadini ‘over 50’, che ha già visto la presidente Renata Polverini visitare due volte nelle scorse settimane i camper a Rieti e al mercato di Roma Cinecittà Est.

In particolare, dal 28 febbraio ad oggi, nei mercati rionali di Roma, Mercato Italia, Val Melaina, Centocelle, Cinecittà Est, Laurentino 38 e Ostia Lido Nord (dove l’iniziativa prosegue per tutta la giornata odierna) le prestazioni eseguite dai medici dell’Inmp San Gallicano e del San Camillo sono state complessivamente 2.166, principalmente visite dermatologiche, oculistiche, otorinolaringoiatriche e misurazioni della pressione arteriosa e della glicemia.

«Questi numeri confermano che stiamo operando bene ed abbiamo intrapreso la strada giusta – ha affermato la presidente Polverini -. I cittadini stanno rispondendo positivamente all’iniziativa ‘Mi State a Cuorè attraverso cui vogliamo portare la sanità più vicina a chi ne ha bisogno, favorendo un percorso di educazione alla cultura della prevenzione».

Sui camper in sosta nei mercati rionali della province del Lazio invece, oltre Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo anche Valmontone e Tivoli, le visite gratuite in queste prime tre settimane sono state 1.298, tra cui in particolare visite
internistiche, dermatologiche e misurazioni della pressione arteriosa.

Dopo la pausa domenicale, i camper torneranno a sostare lunedì a Rieti al mercato di piazza Mariano Vittori e a Roma fino al 23 marzo al Mercato Magliana, in via Fauglia (XV Municipio). Ai cittadini che effettueranno le visite sarà consegnato inoltre un vademecum ‘Mi state a cuorè, realizzato per l’occasione, con consigli utili per la salute degli over 50.