Elezioni, nel Lazio vola il centrodestra. Carturan vince a Cisterna, ballottaggi ad Aprilia e Pomezia

11/06/2018 di
elezioni-latina-24ore-58790222

Bene il centrodestra alle amministrative nei comuni del Lazio, mentre il M5s la spunta solo al ballottaggio di Pomezia. Vince al primo turno ad Anzio il candidato sindaco di centrodestra Candido De Angelis che vola oltre il 54%.

A Cisterna di Latina, dove il centrodestra si è presentato diviso, è stato eletto Mauro Carturan (Lega, Fdi, Udc, liste civiche Cisterna ideale, Obiettivo ricostruire, Cisterna democratica, Cisterna domani).

Ad Aprilia sarà ballottaggio tra Domenico Vulcano del centrodestra (Lega, Fi, Liste civiche Domenico vulcano sindaco, Aprilia valore comune, Noi per Aprilia, Fdi con Giorgia Meloni, Apl aprilia in prima linea) al 37,83% e Antonio Terra, appoggiato dalle liste civiche Antonio Terra sindaco, Forum per Aprilia, Unione civica, Apriliadomani, L’altra faccia della politica, Rete dei cittadini, al 31,88%. A Velletri si profila ballottaggio tra il candidato di centrosinistra, Orlando Pocci e il candidato di centrodestra Giorgio Greci.

A Ferentino (Frosinone) è stato eletto sindaco il candidato centrosinistra Antonio Pompeo. Centrosinistra avanti anche a Santa Marinella dove il candidato Pietro Tidei, al 34,25%, andrà al ballottaggio con Bruno Ricci, appoggiato da Lega, Fi e liste civiche Bruno Ricci sindaco e Noi con Santa Marinella, al 24,43%, mentre Francesco Settanni (M5s) è fuori dalla partita.

Pentastellati fuori dai giochi anche a San Cesareo dove è stata eletta la sindaca civica Alessandra Sabelli. Unica soddisfazione per il Movimento 5 Stelle nel Lazio è Pomezia. Qui non ce l’ha fatta l’ex sindaco pentastellato poi fuoriuscito, Fabio Fucci, e il candidato del M5s Adriano Zuccalà, col 28,70%, se la vedrà al ballottaggio con Pietro Matarese, candidato del centrodestra con il 25,38%. A Vallerano (Viterbo) è stato eletto sindaco il civico Adelio Gregori con il 78,40% ma lo sfidante di Casapound Jacopo Polidori ha ottenuto il 21,59%.

elezioni-voti-seggi-schede-latina-8edt652we