Pontino fugge all’alt della polizia, inseguimento contromano sulla Colombo

20/05/2018 di

Fuggono all’alt della polizia e percorrono per diversi chilometri via Colombo in contromano, ma dopo un rocambolesco inseguimento sono stati bloccati e arrestati.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando in piazzale Pakistan, all’Eur, un pattuglia in borghese della polizia ha intimato l’alt a una macchina con a bordo due uomini. Il conducente ha prima finto di fermarsi, ma poi è ripartito salendo sull’area verde che divide le due corsie della Cristoforo Colombo. L’inseguimento è durato diversi minuti. Durante la fuga la macchina è salita più volte sulle aiuole e ha imboccato la strada contromano. Dopo alcuni chilometri il conducente della macchina ha perso il controllo e le due pattuglie del commissariato Esposizione, diretto da Filiberto Mastrapasqua, sono riuscite a bloccarli.
A bordo un uomo di 41 anni residente nella provincia di Latina e sottoposto alla sorveglianza speciale di ps e un 42enne, residente nel litorale romano.
I due si sono opposti al fermo colpendo con calci e spintoni i poliziotti. Le successive indagini hanno permesso di accertare che, poco prima avevano rubato una coppia di ruote da una Smart.
I due sono stati arrestati e posti a disposizione della Magistratura; le ruote sono state restituite al legittimo proprietario. Proseguono le indagini per ricostruire la rete di riciclaggio cui erano destinati ruote e cerchi.