Trovati 17 gatti decapitati, l’ombra dei riti satanici ad Anzio

28/03/2018 di

Cadaveri di gatto sparsi sul marciapiede, alcuni decapitati, altri sgozzati. In tutto sono 17 i cadaveri di piccoli felini trovati da una coppia mentre passeggiava ad Anzio. Immediatamente hanno contattato la Polizia Locale e il loro intervento ha portato alla scoperta di qualcosa di uno scatolone con altri cuccioli di gatto uccisi. Un totale di 17 gattini con la testa fracassata e sgozzati. Stando a quanto riportato, i piccoli avevano solo pochi giorni di vita. Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno avviato le indagini per risalire agli autori di questo gesto atroce, senza escludere possibili riti satanici.

“Chi si è macchiato di una crudeltà del genere non può e non deve passarla liscia”, afferma Piera Rosati – Presidente Lega Difesa del Cane Animal Protection. “Persone che sono capaci di tali efferatezze, di prendersela in questo modo con delle creature piccolissime e totalmente indifese, sono un pericolo non solo per gli animali ma anche per gli altri esseri umani e vanno fermate. Ho dato mandato al nostro ufficio legale di sporgere denuncia per dare maggiore forza all’attività investigativa e preghiamo chiunque possa dare informazioni utili di contattare noi o le forze dell’ordine. Aiutateci ad assicurare alla giustizia chi ha massacrato senza pietà dei poveri gattini innocenti.”

LNDC ricorda che l’uccisione di animali è punita dall’art. 544-bis del codice penale che prevede la reclusione da 4 mesi a 2 anni. “Oltre a individuare e punire questi psicopatici”, conclude Rosati, “è necessario prestare maggiore attenzione nella custodia dei propri animali ed evitare che finiscano nelle loro mani. Allo stesso tempo è fondamentale fare le adeguate verifiche e controlli prima e dopo aver dato un cane o gatto in adozione, cosa che LNDC fa ormai da anni come prassi. Purtroppo molti privati continuano a far fare cucciolate e danno via i piccoli senza le dovute accortezze e spesso se ne perdono le tracce o fanno una brutta fine”.

  1. Io non credo che questa o queste persone saranno mai punite adeguatamente per ciò che hanno fatto, mi basterebbe soltanto che venissero esposte alla gogna popolare, in una cesta sollevata da terra come si faceva nel medioevo, un giorno per ogni gattino trucidato, e che fossero alimentati con la carne dei gattini che hanno ucciso.