Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Nuova perturbazione sul Lazio, ancora piogge intense

Santori Banner estate 2018

Un susseguirsi di perturbazioni atlantiche stanno bagnando moltissime regioni italiane. Una pausa la si avrà tra l’8 e il 9 marzo quando avanzerà l’alta pressione.

Il team del sito www.ilMeteo.it avvisa che fino a domani il nostro Paese sarà raggiunto da intensi fronti perturbati che riverseranno il loro carico di piogge soprattutto su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna.

Pioverà anche al Nord, ma in misura inferiore. Oggi, sono attese piogge abbondanti su Lazio e Campania con concreto rischio di allagamenti. Mercoledì le piogge, oltre alle regioni centrali tirreniche, risulteranno moderate anche su Lombardia e Nordest.

La neve cadrà sulle Alpi sopra i 900/1000 metri, sugli Appennini a 1200 metri circa. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che per la festa della donna, l’8 marzo e il giorno successivo, un promontorio anticiclonico alimentato da venti caldi africani, farà scoppiare la primavera su tutta Italia, con sole prevalente e clima gradevole su tutte le regioni.

Per il secondo weekend di marzo una nuova intensa perturbazione raggiungerà il Nord e la Toscana, mentre al Sud si avrà un anticipo d’estate con quasi 30° in Sardegna.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.