Narcotizzava e derubava gli anziani, arrestata una donna

11/11/2017 di
truffa-anziani-generica

Il giorno prima, avvicinava le vittime alla fermata del bus, fuori dalla banca, iniziava ad intrattenere una conversazione tipo: «L’aiuto a portare la spesa a casa» – «ma lei abita sempre nello stesso palazzo?…vengo a trovarla domani» e una volta ottenuta la loro fiducia si presentava a casa il giorno dopo.

Il modus operandi variava da situazione a situazione: entrava nelle loro case, le salutava e, con la scusa di avere sete o di festeggiare il compleanno, riempiva i bicchieri con una bibita che aveva con se. Unico scopo: narcotizzarle facendole cadere in stato di incoscienza e fare razzia di tutti i loro averi.

Le vittime spesso raccontavano di una «donna bionda» – riscontri, individuazioni fotografiche e descrizioni accurate da parte delle parti lese, prevalentemente persone anziane, hanno permesso agli investigatori di ricostruire la «carriera» della donna e richiedere un’ordinanza di custodia cautelare che, le sono andati a notificare alle prime luci dell’alba di ieri. Una volta all’interno, i poliziotti hanno perquisito l’abitazione della donna. Sequestrati diversi gioielli e un orologio. Ammanettata R.M.V. di 53 anni, genovese di origini ma, residente ad Aprilia, con numerosi precedenti di polizia e diversi alias, è stata accompagnata in carcere. Le vittime abitavano soprattutto nella zona di piazza Bologna a Roma.