Anzio, bambino di 4 anni muore schiacciato da un cancello

19/08/2017 di
118-eliambulanza-elicottero

Tragedia ad Anzio dove un bambino è morto schiacciato da un cancello. E’ accaduto oggi poco prima delle 16. Il piccolo era in vacanza nella località balneare con la mamma e una sorellina di un anno ospite in una casa nei pressi di quella della nonna. Nel pomeriggio la tragedia: il pesantissimo cancello è uscito improvvisamente dalle guide ed è caduto addosso al piccolo. Lo zio e altri due uomini hanno tentato di sollevare il cancello riuscendo, dopo non pochi sforzi, ad estrarre il bambino che aveva già perso conoscenza. Il 118 ha inviato subito l’elicottero Pegaso 44 che essendo base a Latina è arrivato in pochi minuti.

L’equipe sanitaria ha tentato di rianimare il bambino per un tempo lunghissimo, circa 45 minuti, direttamente nello spazio antistante la palazzina, ma non c’è stato nulla da fare. Il bambino nonostante tutti gli sforzi non ha ripreso mai conoscenza. In seguito all’evento il proprietario del terreno dove è avvenuto l’incidente ha avuto un malore ed è stato soccorso dai medici dell’elisoccorso in attesa dell’ambulanza che lo ha condotto presso l’ospedale cittadino.

Il piccolo era in vacanza insieme con la mamma e la sorellina di un anno. Avevano affittato una casa accanto a quella della nonna per passare le ferie d’agosto. Il papà, invece, era rimasto in Inghilterra, dove viveva tutta la famiglia.