VIDEO Virginia Raggi visita il parco Falcone Borsellino

20/07/2017 di

«Ieri ho avuto l’occasione di ricordare, a 25 anni dalla loro uccisione, due grandi uomini che hanno dato la loro vita per la lotta alla mafia: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. E li abbiamo ricordati in un parco nel Municipio VIII che è stato adottato da tanti cittadini di buona volontà che hanno intitolato l’area verde alla memoria dei due giudici». Lo scrive il sindaco di Roma Virginia Raggi su Facebook.

«Giovani, anziani e bambini del Comitato Parchi Colombo, con l’aiuto degli scout della parrocchia Gesù Buon Pastore e la collaborazione di Ama stanno tenendo pulito il parco e riportando un senso di partecipazione e comunità davvero speciale. Sotto la targa in onore di questi due grandi uomini ho ricordato quello che diceva Falcone: Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare. Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. Voglio dire a tutti i bambini e alle persone presenti ieri in questo parco: se fossero stati qui Falcone e Borsellino vi avrebbero abbracciati», conclude la Raggi.

Sempre ieri, a Latina, è stato intitolato il parco comunale ai due giudici uccisi dalla mafia alla presenza di Laura Boldrini.