Calcio, Latina partecipa al trofeo Karol Wojtyla

30/08/2016 di
trofeoKarolWojtyla

trofeoKarolWojtylaLa 12° edizione del Torneo internazionale di calcio dedicato alla memoria di Karol Wojtyla, ideato nel 2005 per ricordare la figura e il pontificato di Giovanni Paolo II, è stato presentato questa mattina come da tradizione nella sede della Figc.

La manifestazione, dedicata a giovani atleti Under 19 e organizzata in collaborazione con la Figc, la Lnd ed il sostegno di Lega Serie A e Lega Serie B, si terrà da oggi al 3 settembre a Fregene (Roma), sul campo del SFF Atletico che quest’anno ospiterà tutte le partite del torneo.

Le sei squadre impegnate sono: Roma, Lazio, Latina, Frosinone, Rappr. Lazio Lnd e Zbrojovka Brno.

Oggi sono in programma le prime due gare: alle ore 18 la squadra Primavera del Latina affronterà la Lazio e alle 20 la Roma se la vedrà con i cechi del Zbrojovka Brno. Le prime classificate dei due gironi da tre si qualificheranno per la finale in programma alle ore 11 di sabato 3 settembre. In occasione della conferenza di presentazione, il Presidente del Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti, Melchiorre Zarelli, ha sottolineato come: «il torneo sia sempre andato avanti dal punto di vista tecnico. Quest’anno abbiamo pensato di far partecipare la Vigor Pergonti che ha conquistato il titolo italiano juniores per la terza volta, una eccellenza del comitato del Lazio». Zarelli ha poi letto il messaggio di saluto del Presidente della Figc Carlo Tavecchio, che non ha potuto prendere parte all’evento per via di concomitanti impegni istituzionali a Coverciano con la nazionale maggiore: «Voglio fare i miei più sinceri auguri -il testo del messaggio del numero uno della Figc- e quelli di tutta la Federcalcio per la buona riuscita della manifestazione, nel rispetto dei valori umani e tecnici che da sempre la contraddistinguono. Intendo esprimere con queste poche righe tutta la mia vicinanza nel ricordo e nel messaggio di pace e speranza di un grande Papa quale Karol Wojtyla».