Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Pomezia, il 21 giugno al tramonto lo “Sbarco di Enea”

manifestazione-sbarco-di-enea-2016Anche quest’anno, come da tradizione, si svolgerà la ricostruzione storica dello “Sbarco di Enea”. La manifestazione, giunta ormai alla sua XXIII edizione, si terrà nella data simbolica del 21 giugno, al tramonto, presso l’attuale Fosso di Pratica di Mare, adiacente lo stabilimento Celorimane.

Il giorno e il luogo scelti per l’evento non sono casuali, al contrario sono i pilastri portanti della manifestazione: il 21 giugno, il solstizio d’estate, è ormai diventato un appuntamento fisso per i cittadini, i turisti e i cultori della storia che vogliono fare un “tuffo” nel passato e vivere un’esperienza indimenticabile. Presso l’antica foce del Numicus, oggi il Fosso di Pratica di Mare, si daranno appuntamento attori, danzatrici e volontari che metteranno in scena un episodio importante dello “Sbarco di Enea”: il “Pasto delle Mense”, che si verificò subito dopo l’approdo dei Troiani.

La manifestazione, che rientra nell’ambito degli eventi dell’Estate Pometina, è organizzata dai volontari dell’Associazione Tyrrhenum, con il patrocinio del Comune di Pomezia.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.