Due studenti notano un ladro e lo fanno arrestare dai carabinieri

29/10/2015 di
carabinieri-latina-auto

carabinieri-latina-auto-2015Nella serata di ieri i carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato.

A sorprendere il ladro sono stati due allievi della Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri in libera uscita mentre transitavano nella centrale via Bruno Buozzi.

Il malvivente, in compagnia di un complice, era intento a forzare la serratura di una Smart regolarmente parcheggiata utilizzando arnesi da scasso. I due allievi hanno chiamato la centrale operativa della Compagnia di Velletri chiedendo l’intervento di una pattuglia in ausilio. Subito dopo non hanno esitato ad intervenire qualificandosi e bloccando l’autore dopo un breve inseguimento a piedi. Sul posto è giunto immediatamente una pattuglia del Nucleo Operativo e radiomobile che ha ammanettato il giovane portandolo in caserma per le formalità di rito. Attivamente ricercato il complice riuscito a dileguarsi. Sequestrati gli arnesi da scasso, un cacciavite ed alcune chiavi. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri.