Mafia Capitale, Serra ricorda il caso Fondi: Non credo allo sciogliemnto

26/06/2015 di
inchiesta-mafia-capitale-roma-arresti

inchiesta-mafia-capitale-roma-arresti«Il voto sulla mozione per la candidatura alle Olimpiadi di Roma per il 2024 da parte dell’Assemblea Capitolina è un atto positivo e importante, perché sarebbero un evento importante, una grande occasione di rilancio, ma soprattutto perché credo sia uno degli ultimi atti di questa Assemblea. Non credo infatti che questa Giunta Comunale abbia una vita lunga». Sono le dichiarazioni pronunciate stamattina a Radio Roma capitale, nella trasmissione di Paolo Cento, da Achille Serra.

«Sia chiaro – ha detto Serra – la mia non è una speranza, ma una valutazione legata a quello che sento dai romani e dai fatti che sono sotto gli occhi di tutti. Non parlo tanto di Mafia Capitale, ma dell’evidente inefficienza continua legata ai problemi non risolti di Roma, come buche, degrado, illegalità.

“Quando Renzi dice che Marino è persona onesta ma non capace a governare Roma ora, di fatto esautora il Sindaco dal suo ruolo. È evidente che il centro-sinistra oggi rischia seriamente di perdere il Governo della Capitale se si andasse al voto. In merito alla vicenda di Mafia Capitale, non credo che si arriverà allo scioglimento, perché ricordo ancora il precedente del Comune di Fondi, con la richiesta di scioglimento fatta dal Prefetto di Latina, ma poi non avallata dal Parlamento e dal Governo Centrale. Uno scioglimento non conviene a quasi nessuna delle forze politiche, e questa situazione comunque da cittadino mi fa rabbia, perché si ragionerà più per mantenere la sedia che per far star bene i romani”.