Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Strade pulite e sicure, al via la campagna contro l’abbandono dei rifiuti

Rifiuti-area-di-sostaInizierà sabato 13 giugno, in tutto il Lazio, la campagna di sensibilizzazione e denuncia denominata “Strade pulite e sicure”, grazie all’iniziativa dell’associazione ambientalista “Fare Verde”.

La campagna nasce dalla volontà di limitare e porre fine al grave problema dell’abbandono incontrollato dei rifiuti lungo le strade e nelle aree di sosta. Da sabato, quindi,  i volontari di “Fare Verde” fotograferanno i rifiuti abbandonati e invieranno segnalazioni ai gestori delle strade per sollecitare un pronto intervento di pulizia del posto.

Anche i cittadini avranno la possibilità di dare il loro contributo, inviando all’indirizzo mail fareverdelazio@gmail.com le fotografie delle piazzole di sosta inquinate dai rifiuti, includendo il numero, il nome della strada e il chilometro – dati rilevabili dai cartelli posti sui guard-rail o ai bordi della strada -.

“L’abbandono di rifiuti lungo le arterie stradali della nostra regione oltre a deturpare il paesaggio costituisce un inquinamento per l’ambiente e un pericolo gravissimo per la salute pubblica e la sicurezza degli automobilisti” ha dichiarato il presidente di Fare Verde Lazio, Silvano Olmi, sottolineando l’importanza dell’iniziativa.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.