Calcio, Frosinone in festa per la promozione in serie A

16/05/2015 di
Soccer: Serie A; Frosinone-Crotone

Soccer: Serie A; Frosinone-CrotoneStorica promozione del Frosinone in Serie A. La squadra guidata dal tecnico Roberto Stellone non ha sprecato il match point ed ha centrato la sua prima storica promozione nella massima serie del calcio italiano, con un turno di anticipo.

La squadra ciociara del presidente Maurizio Stirpe si aggiunge al Carpi già promosso. Il Frosinone grazie al successo per 3-1 sul Crotone con le reti di Ciofani e alla doppietta di Dionisi, ha potuto far gioire i suoi tifosi.

Il Brescia, invece, saluta la Serie B (anche se le rondinelle sperano nello sconto di un punto di penalizzazione dalla Giustizia sportiva). Il Crotone con 47 punti si giocherà la Serie B nell’ultima giornata. Candidate al terzo posto il Bologna e il Vicenza: entrambe escono da questa 41esima giornata con un punto. I felsinei pareggiano 1-1 a Vercelli.

Anche per la Pro saranno decisivi gli ultimi 90 minuti. Quota salvezza che non si abbassa dopo la vittoria 2-1 sul Modena da parte della Ternana e quella per 2-0 della Virtus Entella sul Latina. Coinvolto nella lotta anche il Catania che perde 3-2 col Cittadella che ora crede almeno ai play out. Per quanto riguarda i play off, lo Spezia con la vittoria per 2-0 a Lanciano è la quarta squadra che parteciperà agli spareggi. La quinta è l’Avellino che pareggia 1-1 con il Trapani. La sesta uscirà dallo scontro diretto fra Pescara e Livorno: gli amaranto hanno pareggiato 1-1 con il Vicenza che venerdì avrà il match point per il terzo posto. Gli abruzzesi del Pescara escono sconfitti 2-1 a Varese.