FOTO Mille bambini giocano al Francioni per il torneo Christmas Cup

20/12/2017 di

Più di mille bambini delle scuole calcio della città capoluogo hanno provato l’ebrezza di giocare allo stadio Francioni. Domenica scorsa organizzato dalla società Latina Calcio 1932, si è svolto nell’impianto di Latina il primo torneo Christmas Cup aperto appunto ai giovanissimi calciatori che si sono sfidati in diversi incontri, non competitivi, dalla mattina alle 9.30 sino alle 19 della sera. Una lunga giornata accompagnata da un tiepido sole che ha saputo “scaldare” la voglia di scendere in campo nello stadio che ospita le gare di serie D del Latina.

Proprio i giocatori della prima squadra hanno accompagnato i bambini nella gare mattutine e pomeridiane. “Si è trattato di un evento – spiegano dalla società Latina Calcio 1932 – che ha aperto le porte del Francioni alla città e soprattutto alle giovani promesse calcistiche”. Alla manifestazione hanno preso parte le scuole calcio della Atletico Latina, Samagor, Nuovo Cos, Agora Football Club, Nuovo Latina Isonzo, Polisportiva Piave e Latina Calcio giovani.

“Aprire il Francioni alle giovani leve – ha spiegato il presidente del Latina Calcio 1932 Terracciano – ci ha fatto capire quanta voglia di sport e calcio c’è in questa città. Uno degli eventi dedicato alle scuole calcio e che ha trovato per la prima volta lo stadio di Latina protagonista. La gioia più grande è stata vedere sul terreno di gioco tanti bambini sorridenti e che porteranno per sempre nel cuore questa manifestazione. Tutto questo ci ha fatto capire che investire sui giovani sarà uno degli obiettivi che perseguiremo, dimostrando tutta la vicinanza alle realtà locali e soprattutto mettendo a disposizione il Francioni, lo stadio di tutti noi”.