Calcio, Latina in crisi nera: ancora un pareggio in casa

29/11/2014 di
paolucci

paolucciIl Latina non riesce a vincere e incassa un altro pareggio 1-1 in casa contro la Pro Vercelli. I pontini restano ultimi in classifica, il pareggio non cambia il declino della squadra che non riesce a rialzare la testa. Dopo lo svantaggio de gol di Beretta (8′), il Latina è riuscito ad agguantare il pareggio con Paolucci all 22′ del secondo tempo. Inutile l’arrembaggio nella fase finale a caccia del gol del vantaggio, i pontini non centrano l’obiettivo nonostante il rivale fosse assolutamente alla portata.

LATINA-PRO VERCELLI 1-1

Latina: Di Gennaro, Brosco (1′ st Almici), Cottafava, Dellafiore, Valiani, Crimi, Viviani, Bruno (18′ st Paolucci), Rossi, Petagna (10′ st Pettinari), Sforzini. A disp.: Farelli, Bruscagin, Sbaffo, Milani, DouDou, Ricciardi. All.: Breda

Pro Vercelli: Russo, Bani, Cosenza, Coly, Germano (26′ st Emmanuello), Castiglia, Scavone, Scaglia (22′ st Liviero), Ferri, Fabiano, Beretta (39′ st Bunino). A disp.: Anacoura, Marconi, Milesi, Gomes, Ardizzone, Belloni. All.: Scazzola

Arbitro: La Penna di Roma1. Assistenti: Valeriani di Ravenna e Caliari diLegnago. Quarto uomo: Proietti di Terni

Marcatori: 9′ st Beretta, 25′ st Paolucci

Note – Ammoniti: Castiglia, Crimi, Fabiano, Cottafava

Spettatori paganti: 1165 paganti per un incasso di 8.698 euro. Quota abbonati: 2200 (incasso quota abbonati euro 24.900). 

Primo tempo – Parte meglio il Latina, nerazzurri pericolosi al 3′ con una percussione centrale di Crimi: destro rasoterra, para Russo. Col passare dei minuti la spinta dei nerazzurri perde d’intensità, il match diventa equilibrato e per vedere una nuova occasione bisogna attendere il 20′: il fendente di Viviani termina alto sopra la traversa. Passano 5 minuti e ci prova Sforzini: il destro al volo dell’attaccante nerazzurro non inquadra la porta. Prima della mezz’ora si vede anche la Pro Vercelli: Di Gennaro respinge con i piedi il rasoterra ravvicinato di Bani. Il Latina fa la partita: (35′) Russo manda in angolo la punizione calciata da Viviani, sul cross dalla bandierina incorna Sforzini, con la mira sbagliata.

Secondo tempo – La ripresa parte con una novità nel Latina: in campo, al posto di Brosco, c’è Almici. Al 3′ il palo salva i nerazzurri sul fendente ad incrociare di Ferri, sul capovolgimento di fronte Russo in uscita ipnotizza Crimi. Al 9′ la Pro Vercelli passa in vantaggio: sulla sponda di Scavone, Beretta di testa supera Di Gennaro. Al 10′ secondo cambio di Breda: entra Pettinari in sostituzione di Petagna. Terzo cambio per il Latina al 18′: fuori Bruno, dentro Paolucci. Proprio Paolucci firma il pareggio pontino al 25′: dopo la traversa di Pettinari e il salvataggio di Ferri su Sforzini, arriva il destro vincente del numero 9 nerazzurro. Il Latina spinge alla ricerca della vittoria: l’undici di Breda trova il gol al 33′ con Sforzini, ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del secondo assistente. Dopo 3′ di recupero al Francioni finisce 1-1. 

  1. C’è ancora molto tempo per salvarsi………. andiamo bene. Forza che ce la possiamo fare. Non abbassiamo la guardia e forza Latina.

  2. Un punto d’oro che peserà a fine campionato, in attesa dei rinforzi di gennaio.

  3. Breda su tuttolatina.com —— Resto dell’idea che manchi poco per fare il salto di qualità, oggi la prestazione non c’è stata purtroppo. Io aggiungo per fare il salto della quaglia ma in serie C, siamo lanciati come un treno direi, e non ci ferma nessuno. A parte che la partita di oggi, è uguale a tutte le altre, proprio non capisco che cosa veda il tecnico di positivo, la verità è che non abbiamo un gioco degno di questo nome, ma palla in mezzo e speriamo. E quando qualche volta arriviamo ad un passo dal portiere avversario a 2 metri non riusciamo a segnare(vedi Crimi). L’unica cosa giusta che ha detto il tecnico è che hanno fatto una figura di M@#[a davanti a tutta la città, ma dai giocatori scarsi questo è normale. Rispondo al post di Fernando, i rinforzi forse arriveranno a Gennaio(forse) le squadre buone non danno via i buoni giocatori (quanto mancano i gol di Jefferson) che fa panchina a Livorno e non siamo riusciti a trattenere a Latina, ma il mercato è fatto di entrate ed uscite, secondo voi chi si prende sti pipponi………senza contare che nessun attaccante è voluto venire a latina, chissà perché.

  4. Tutti a vedere il Latina che si allena con metodo e passione…alla zona dei pub!!! sti ‘mbriaconi!

  5. Sono appassionato si calcio. .è quando riesco vado allo stadio ma per due volte sono andato a vedere la primavera del latina..che gioco ragazzi..quello si che è calcio..no quello di Breda.

  6. Sì. .presidente fai giocare la primavera vedi che ti costa pure meno…ormai questi sono bruciati..come l allenatore!

  7. L unico giocatore buono quest ‘anno che è stato scelto secondo me è di Gennaro il portiere peccato l infortunio…3

  8. Consiglio al tecnico: i fine settimana ritiro in zona pub per tutti i ” ……tori ” fino a tarda notte.

  9. Scelta idiota della società di fare abbonamenti a prezzi assurdi, a quest’ora con abbnamenti più bassi aveva fatto soldi da gente che ora non andrà allo stadio non avendo fatto l’abbonamento.
    Insomma quest’anno voto ZERO al marketing, come del resto da sempre

  10. Breda può farcela a parer mio se la squadra lo segue, se lo molla non è colpa sua ed allora prima si cambia e meglio è……in caso di sostituzione tecnica resto dell’idea che Somma sarebbe un’ottima soluzione, verrebbe a mille lire il che in questa fase non guasta ed ha indiscutibili mezzi e qualità e visto che con la società si conoscono bene a vicenda è difficile presupporre problematiche di alcun genere.
    Juliano a parte il carisma che gli proviene da essere stato un calciatore di livello internazionale, lo ritengo una scommessa troppo rischiosa.