Crisi, Di Giorgi va avanti con la maggioranza allargata

27/11/2014 di
sindaco-di-giorgi-consiglio

sindaco-di-giorgi-consiglioDopo un Consiglio fiume durato l’intera giornata di mercoledì, i sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha una sua maggioranza, piuttosto inedita. Ieri sera hanno votato il suo documento i partiti della vecchia maggioranza, con l’aggiunta di Ncd e l’astensione di Cirilli.

I punti chiave del sindaco, illustrati in aula tra le critiche infuocate dell’opposizione, sono il Plus, la riqualificazione di Pantanaccio e la realizzazione del Centro di alta diagnostica. Sulle inchieste che hanno travolto il Comune, Di Giorgi ha detto che “i processi si fanno nei tribunali”.

L’opposizione ha incalzato inutilmente il sindaco chiedendo chiarimenti sui “ricatti” e sugli “interessi personali” di cui aveva parlato al momento delle dimissioni.

  1. “…la riqualificazione di Pantanaccio” …..basta poco per “capire” per chi vuol “capire”.

  2. Fine primo round.
    Vedremo se riuscirà ad accontentare tutti nella nuova giunta.
    Comunque, se la sceneggiata delle dimissioni irrevocabili a tempo doveva partorire il cambio Cirilli-Tiero, siamo di fronte alla solita farsa.
    Siamo ormai abituati a fronteggiare situazioni gravi ma non serie.

  3. Guarda Giu, tra Cirilli e Tiero è 100.000.000 milioni volte meglio Cirilli, almeno un po’ di forma la usa nel porsi e nel suo modo di operare…..e ho detto tutto.
    Tiero per quanto mi riguarda è il peggiore politicante del panorama di tutta la provincia ,un mercante di incarichi poco dotato , altrimenti non si renderebbe cosi patetico e disperato agli occhi di chi osserva il suo operato(cioè possibili elettori),rilasciando dichiarazioni autolesioniste ogni oltre limite ed altre che non possono essere catalogate neanche come battute da dire al bar .
    In provincia ha fatto una figuraccia epocale,in comune invece sta avendo buon gioco perché si confronta con persone che già sanno bene che il loro tempo è terminato e quindi pur di rimanere in sella qualche altro mese accettano qualsiasi compromesso….comunque si porta a casa un’assessorato che tradotto in soldi significa 35/40 euro all’anno più l’incarico di vice-sindaco che in dote qualche altra cosa porterà di certo !!!!!!!!
    Non sarà lo stipendio a cui ambiva in provincia ma non si puo’ lamentare.
    DISGUSTATO OGNO OLTRE MISURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ho ascoltato al pc l’intervento del sindaco ieri. praticamente non ha detto nulla, non c’e’ un programma, non puo’ essere solo quello della diagnostica (per carita’ importantissimo), del lungomare e pantanaccio. non una parola su chi “lo tirava per la giacchetta”. che dire, disonesti e vigliacchi. persone imbarazzanti, aspetto con ansia le inchieste della magistratura, questi sono solo delinquenti

  5. penoso il sindaco quando parlava della sua bambina….rendersi credibile mettendo davanti i figli e l’amor di patria è veramente ignobile..

  6. Ma ancora a perdere tempo a commentare questo pagliaccio? Alle prossime elezioni, se mai ci saranno, mi raccomando, tutti a votare la vecchia guardia…