Calcio a 5, Rapidoo: Basile il nuovo tecnico

26/11/2014 di
LTC5_PresBasile-8

LTC5_PresBasile-8Quella di mercoledi è stata un’altra giornata importante per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che, subito dopo l’allenamento mattutino, ha presentato al PalaBianchini il nuovo allenatore. Si tratta di Piero Basile. Erano presenti, oltre al tecnico, anche il presidente, Gianluca La Starza, il fratello Giuseppe e il direttore sportivo, Cristiano Marteddu.

Idee chiare per Basile all’appuntamento con la stampa: “Sono arrivato in una piazza importante, esigente e con una società alle spalle molto seria, che sa quello che vuole e che mi onora della sua chiamata – queste le prime parole del nuovo tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5 – Con i ragazzi ho già parlato, il gruppo mi sembra buono e, soprattutto, non meritevole dell’attuale classifica. Evidentemente, però, va migliorata e faremo di tutto per riuscirci, ad iniziare dalla partita di domenica sera (30 novembre) contro il Napoli, una partita da vincere a tutti i costi, per allontanarci dalle zone basse di classifica e cominciare a dare un senso al nostro campionato”.

Le modifiche al sistema di gioco non tarderanno. E qualcosa, evidente, bisogna cambiare. A partire dal lavoro per il prossimo turno: “E’ chiaro che ho iniziato subito a lavorare su quelli che saranno i cambiamenti da apportare a questa squadra, in particolare sulla fase difensiva. E’ lì, in particolare, che incentreremo il nostro lavoro da qui alla sfida di Napoli”.