Formia, 21enne accoltellato. Aggressori traditi da Facebook

26/11/2014 di
ospedale-formia

ospedale-formiaÈ stato arrestato per tentato omicidio Pasquale Vastarella, 25 anni, che ieri sera ha accoltellato un coetaneo nella centralissima piazza Santa Teresa a Formia.

La vittima è stata raggiunta al petto da alcune ferite di coltello e si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Dono Svizzero di Formia. Dalla ricostruzione dei fatti, gli agenti hanno accertato che per futili motivi il giovane è stato aggredito da cinque giovani formiani, già noti alle forze dell’ordine, che lo hanno colpito ripetutamente con calci e pugni. Il ragazzo è riuscito a fuggire, ma il gruppo è riuscito a raggiungerlo e a ferirlo con un coltello.

L’individuazione dei responsabili è stata possibile grazie a un foto postata su Facebook pochi attimi prima dell’aggressione. Gli agenti del Commissariato infatti, raccolte preziose informazioni da alcuni testimoni, sono riusciti attraverso il social network a identificare gli autori.

Quattro di loro, tutti originari di Formia e di età compresa tra i 17 ed 24 anni, sono stati denunciati a piede libero mentre Pasquale Vastarella è stato arrestato e condotto nel carcere di Cassino. La vittima dell’aggressione è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ed è tutt’ora in prognosi riservata.