Foto/Addio palazzo del Vescovo, iniziata la demolizione

26/11/2014 di
palazzo-vescovo-latina-demolizione

Addio a uno dei palazzi simbolo del degrado e dell’abbandono, il cosiddetto “Palazzo del Vescovo” in via Mameli a Latina. Le ruspe sono entrate in azione per demolire l’enorme struttura. In base al Piano Casa la società proprietaria ha ottenuto un premio di volumetria pari a circa il 30% della superficie attuale: sarà costruito un palazzone di 6 piani con negozi al piano terra ed appartamenti (e attici) nei piani superiori.

La storia del Palazzo del Vescovo risale addirittura al 1968 quando il Comune autorizzò la costruzione di una casa dello studente. Ma quello che fu realizzato, molti anni dopo, fu un palazzo per uffici che fu sequestrato dalla Procura prima della fine dei lavori. Il rudere è rimasto così per anni, rifugio di tossicodipendenti, senzatetto, oggetto di atti vandalici. Il tutto ricoperto da sporcizia e cattivi odori, a 100 metri da Piazza del Popolo.

  1. Complimenti a tutti , oggi finisce una vergogna iniziata oltre quaranta anni fa e ne inizia un’altra ……bene ,bravi , bis !!!!!!!!!

  2. In questo caso il detto latino si trasforma così ” Repetita NON iuvant”