Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Camorra a Latina, arrestato Michele Coppola

È stato rintracciato e arrestato a Latina Michele Coppola, 46 anni, di Casal di Principe, da anni residente nel capoluogo pontino e legato al clan Schiavone con il soprannome di “Zi Michele”. L’operazione, condotta all’alba dalla squadra mobile di Latina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Napoli.

Coppola fu arrestato per estorsione aggravata da metodo mafioso il 26 novembre del 2009 insieme a Paolo Gallo, anche lui residente a Latina, ma dopo pochi giorni il tribunale annullò l’arresto rimettendo entrambi in libertà. Contro il provvedimento la Dda di Napoli ha presentato ricorso ottenendo l’accoglimento della Corte di Cassazione. Il tribunale di Napoli ha quindi emesso una nuova ordinanza cautelare che ha consentito il nuovo arresto. Le vittime dell’estorsione erano un imprenditore edile originario di Caserta, ma residente in provincia di Venezia, e un altro imprenditore di Viterbo.

Dalle indagini è emerso che Coppola e Gallo agivano come dirigenti del clan camorristico del casalesi, inseriti organicamente nella struttura ai livelli massimi di potere decisionale. Le richieste estorsive ai danni dell’imprenditore di Venezia avevano raggiunto i 30.000 euro, da pagare in rate da 5.000.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.