Apre a Latina il primo McDonald’s in Italia dedicato alle famiglie, ecco tutte le novità

15/11/2014 di
mcdonalds-latina-famiglie

mcdonalds-latina-famiglie

A Latina apre il primo McDonald’s dedicato alle famiglie. Arriva anche in Italia “Spirit of Family”, la nuova scommessa del colosso del fast food. Le famiglie rappresentano il 28,6% delle visite nei ristoranti McDonald’s, e così si investe su questa tipologia di clientela: sabato 15 novembre l’inaugurazione, in via Isonzo, del primo ristorante con layout Spirit of Family.

Il locale, che occuperà 55 persone – 30 delle quali selezionate durante la tappa del McItalia Job tour che si è tenuto a Latina lo scorso 25 luglio – offrirà in occasione dell’apertura un evento che coinvolgerà l’intera città. Si comincia alle 16 in piazza del Popolo, da dove partirà una parata in cui banda musicale, majorette, giocolieri e trampolieri, un trenino colorato e il clown Ronald animeranno il percorso che porta fino al nuovo ristorante McDonald’s. Qui, alle 17.00 è previsto il taglio del nastro alla presenza di una madrina d’eccezione: Anna Falchi.

Spirit of Family: ecco il nuovo layout. Il ristorante è dotato di aree riservate ai piccoli ospiti, ma anche accessori e giochi colorati, scaldabiberon, fasciatoi. Dal design ai giochi, dai parcheggi dedicati alla tecnologia e ai servizi aggiuntivi appositamente pensati per loro, quello di Latina sarà un vero esperimento. Saranno a disposizione tavoli estensibili e sedute mobili per dare vita a delle vere e proprie “tavolate” con parenti e amici e stimolare i momenti di condivisione; inoltre saranno presenti alcuni tavoli dotati di sistemi interattivi che consentiranno di trasformarsi in vere e proprie piattaforme di gioco, mentre le pareti del ristorante saranno animate da schermi Tv con immagini divertenti della mascotte “Happy”.

La componente fortemente tecnologica del nuovo ristorante sarà testimoniata, oltre che dal servizio free WIFI, dalla disponibilità di I-pad da tavolo dove i più grandi potranno consultare giornali e i più piccoli potranno giocare con la App Happy Studio e dall’innovativo servizio di casse interattive per ordinare in totale autonomia.

Inoltre prossimamente il venerdì sera e nel weekend, i giorni di maggior affluenza da parte delle famiglie nei ristoranti McDonald’s (60%), sarà disponibile il servizio al tavolo. Non mancheranno scaldabiberon, fasciatoi e le aree gioco tanto amate dai bambini e dai loro genitori: la fantastica Playland, dove giocare all’insegna del divertimento e in piena sicurezza, è infatti un elemento che rappresenta per 3 genitori su 5 uno dei motivi per cui si portano i figli da McDonald’s

“Con questo ristorante vogliamo confermare nuovamente la centralità delle famiglie all’interno del nostro target, rendendo l’esperienza che queste possono vivere nei ristoranti McDonald’s ancora più facile, divertente e completa”, dichiara Emanuela Rovere, direttore marketing McDonald’s Italia. “Oggi l’85% delle famiglie che frequenta McDonald’s consuma il pasto acquistato all’interno del ristorante e per questo motivo riteniamo fondamentale andare incontro alle loro specifiche esigenze, non solo con una proposta alimentare sempre più variegata e bilanciata, ma anche con una serie di servizi dedicati e aggiuntivi all’interno del ristorante stesso”.

Il ristorante di Latina. Il nuovo McDonald’s, sito in via Isonzo, sarà il terzo a Latina, con una superficie di circa 600mq all’interno e ulteriori 300mq all’esterno, per 200 posti a sedere interni e 55 esterni. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24:00, il sabato fino alla 1.00. Il ristorante sarà anche dotato di McCafè, il moderno concept McDonald’s studiato e ideato per rispondere all’esigenza di trovare fuori casa un angolo di relax per una colazione o per una pausa.

Inoltre, il ristorante ha già in programma un ricco calendario di attività gratuite aperte al pubblico:

  • 16 Novembre_Evento Panini: i bambini avranno a disposizione album e figurine Panini per giocare, organizzare scambi e divertirsi insieme
  • 23 Novembre_Evento Lego: i bambini avranno a disposizione un mare di costruzioni Lego con le quali scatenare la propria fantasia, è prevista inoltre una dimostrazione pratica per insegnare ai piccoli i trucchi per ottenere costruzioni spettacolari
  • 30 Novembre_Evento Open Games: nel Ristorante verranno montate 4 Console (Wii, Ps3, Xbox) con le quali i bambini potranno giocare
  • 7 Dicembre: il clown Ronald animerà il ristorante
  • 14-21-28 Dicembre: Villaggio di Babbo Natale

 

  1. si magnate un bel panino con il salame di maiali rumeni!!!!
    magari ce diventi come loro.|!!!

  2. Certo Di Giorgi non mancherà all’inaugurazione, magari in fascia tricolore.
    Ecco perché ha ritirato le dimissioni da sindaco, la sua presenza era necessaria per un evento così importante per Latina (come Zaccheo in piazza all’inaugurazione della metro di qualche natale fa)!

  3. Vediamo il lato positivo… nuovi posto di lavoro, saranno contratti a termine, part time o quello che è , però intanto qualche assunzione ci sarà….

  4. dedicatelo alle famiglie di fegati spappulati dagli oli combusti e combustibili fusi e rifusi che da soli inquinano piu de SAbotino

  5. Ognuno può spappolarsi il fegato come crede: ma non si venga a dire che andare a mangiare il Kebab o il Sushi sia meglio dal punto di vista salutistico.
    O spappolarsi sul serio nella via dei pub…….

  6. Adoro le patatine fritte nell’olio motore, come le fanno qui non le fa nessuno…..

  7. Certo saranno sicuramente migliori i ristoranti Cinesi e Giapponesi che spopolano in città, dove il personale sicuramente oltre a non essere in regola con i permessi sanitari, non ha nemmeno il permesso di risiedere ne territorio Italiano, sono praticamente persone che non esistono. Voglio ricordare che gli stessi ristoranti sono stati chiusi a Latina più volte per inosservanza dell’igiene.
    Che dire poi dei Kebab, pulizia a gogò, a si scusate i pub sono pulitissimi, ma fatemi il piacere……..molto ma molto meglio il Mc Donald.

  8. Quante assurdità scrivete !!!!!!!
    Mi imbarazzo al posto vostro ,qui non si tratta di punti di vista……salvo i soliti pochi amici equilibrati….non c’è mai qualche nuovo interlocutore interessante !!!!

  9. Quando ho letto del primo Mc Donald per le famiglie ho creduto davvero che si trattasse di un locale a misura di bambino visto la completa assenza a latina di un locale del genere.
    Quello che ho visto e’ ancora una volta un intrattenimento virtuale che si propone durante il consumo dei pasti che tradizionalmente in Italia avveniva in un clima di distensione e comunione tutto quello che si sta perdendo.
    I bambini non hanno bisogno di locali come questo.
    Per i giovani e’ diverso, riconosco che non c’ era in quella zona un luogo al coperto e al caldo dove giovani potevano ritrovarsi prima dell’ingresso a scuola o appena dopo usciti.
    Trovo esagerato il corteo di inaugurazione, ma… come ha scritto Mc Donald questione di mezzi. Di potere economico aggiungerei io.
    Una città progredita si vede dall’importanza che viene data a spazi pubblici di alta qualità
    Una lettrice e mamma