Bimbo di 11 mesi muore in ospedale, indaga la polizia

11/11/2014 di
pronto-soccorso-carabinieri-latina-24ore

pronto-soccorso-latina-gorettiUn bimbo di 11 mesi è morto in circostanze da chiarire all’ospedale Goretti di Latina. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso alle 2 della notte tra domenica e lunedì, già privo di sensi. Numerosi i medici che hanno tentato disperatamente di rianimarlo, nonostante la febbre a 42.

La madre ha spiegato i sintomi: vomito, febbre, agitazione. Verificato dai medici uno stato di disidratazione, poi degenerato in setticemia. L’ipotesi è quella di un’infezione intestinale fulminante, scrive Il Messaggero.

La polizia indaga anche per capire eventuali correlazioni con il ricovero di un altro bimbo di tre anni, cugino del piccolo deceduto, per una ferita alla testa provocata a quanto pare da una caduta. Verifiche sono in corso sul contesto familiare nel quale sono avvenuti i due episodi, mentre si attende l’autopsia sul corpo del neonato che potrebbe fornire elementi utili alle indagini. Il piccolo, di nazionalità romena, viveva con la famiglia a Borgo Sabotino.