Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Video/Latina risponde all’appello per aiutare il canile sommerso. Veterinari assenti

Latina risponde con entusiasmo all’appello per aiutare il canile sommerso dall’acqua. Oggi la raccolta straordinaria a Santa Maria Goretti ha consentito di mettere da parte cibo, coperte, saponi e quanto richiesto dai volontari che gestiscono la struttura alla Chiesuola.

I cani nei loro box erano immersi fino al collo ed hanno rischiato di morire affogati. Solo grazie ai volontari che sono accorsi numerosi rimanendo nell’acqua anche per 10 ore, i cani sono riusciti a salvarsi. Tra questi tanti vecchietti, cani malati, cuccioli che sono stati portati in zone meno allagate o nell’infermeria fortunatamente agibile. Tutti gli 800 cani sono stati messi in salvo. I cani sono in stallo a casa dei volontari, in altri canili in box di fortuna, ma tutti all’asciutto e salvi, l’acqua sta iniziando a defluire.

VETERINARI ASSENTI. “In tutto questo – scrivono su Facebook i volontari del canile – i dott. veterinari non hanno né chiamato per informarsi su eventuali emergenze, ne tanto meno hanno dato la loro presenza per le necessità sanitarie impellenti. Anche ieri c’erano decine di cani anziani che avrebbero avuto bisogno di attenzione veterinaria e invece… il vuoto assoluto! Forse i cani sono un mezzo e non un fine? Informiamo tutti comunque che gli 800 cani sono stati messi in salvo. Hanno “pensato” bene di sopravvivere al momento anche senza l’intervento della categoria addetta. Ringraziamo tutta la ricca catena di volontari che ha riempito di calore umano, solidarietà e civiltà questo evento. Grazie a tutti da parte dei nostri 800 cani che vi devono la vita e da parte di noi dell’Associazione Amici del Cane”.

Comments

comments

  • Walter 1967

    Ma quella gente sverna alla Asl a 4000 € al mese e si fa i lavoretti con la libera professione: che gliene frega a questi ?

  • Geroboamo

    Mi pare che una zona della cittá, abitata da esseri umani e non da cani, abbia avuto ben più seri problemi, senza ricevere attenzione alcuna da parte dell’opinione pubblica.

  • and

    X e geroboamo,basta sentire voi e si capisce perchè tanta gente preferisce aiutare gli animali. Rimboccatevi le maniche e andateci voi a portare aiuto alle zone della città colpite dal maltempo invece di rompere le palle

  • Anti

    Più conosco gli uomini, più amo gli animali….

MandarinoAdv Post.