Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Cinquanta botteghe per rilanciare Prossedi

sostengo-prossedi-latinaCinquanta botteghe per rilanciare Prossedi, piccolo paese in provincia di Latina. È il progetto Rivalutiamo Prossedi, promosso e coordinato da “Sostengo”, in collaborazione con Federlazio Latina e il Comune. Investiti oltre 750mila euro coinvolgendo anche aziende locali per le forniture.

La “Sostengo” prenderà in affitto le cantine inutilizzate dai privati residenti nel centro storico di Prossedi per poi rilanciarle per la vendita di prodotti tipici del territorio.

 

Le cantine, dopo adeguata ristrutturazione, saranno date in affitto agli operatori secondo un disciplinare ben preciso ma a prezzi vantaggiosi. Un altro aspetto del progetto è la vendita on line dei prodotti stessi. Saverio Motolese, direttore di Federlazio Latina, ha sottolineato che “l’e-commerce nel 2014 vale il 17% in più rispetto al 2013, mentre l’agroalimentare, nello stesso periodo, è salito del 23%”. L’apertura delle botteghe è prevista per giugno 2015.

Comments

comments

  • Osservatore

    Chi sborsa i soldi ? 50 botteghe ?
    Come Latina Fiori praticamente ma in un paese collinare.
    Quante iniziative in quel centro.

  • xante

    sembra la solita sparata di chi lancia numeri a vanvera da una comoda poltrona ben lontana dalle problematiche reali: a Prossedi camperanno si e no una decina di negozi, come è possibile innestarne 50 in un tessuto economico così precario ?

MandarinoAdv Post.