Droga, doping e monete antiche: denunciato un 33enne

07/11/2014 di
guardia-di-finanza-117-latina-579345

auto-guardia-finanzaUn importante rinvenimento di monete antiche, droga e sostanze dopanti è stato portato a termine ieri dai finanzieri del Comando Provinciale di Latina. Le fiamme gialle della compagnia di Terracina, insospettiti dallo stato di agitazione di un giovane di Sabaudia, hanno proceduto alla perquisizione dell’autovettura dell’uomo, 33enne, diretto a Terracina. Il controllo dell’autovettura ha permesso ai finanzieri di rinvenire tre dosi di cocaina ben occultate e già confezionate per lo spaccio.

La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso il rinvenimento e il sequestro di una varietà di sostanze proibite come il nandrolone e il nestosterone, bilancini di precisione, sostanze da taglio e tutto il necessario per il confezionamento della cocaina.

Sono stati trovati, inoltre, oltre centoventi reperti archeologici di notevole valore storico, tra cui più di cento monete coniate tra l’età bizantina, cesariana, imperiale, nonché le rare «Aes rude», premonete romane. A queste si aggiungono dei monili da destinare alle divinità, pesi da telaio, chiodi medioevali e un reperto di età preistorica (freccia o raschiatoio in amigdala). Il giovane trentenne M.C. , denunciato a piede libero per impossessamento illecito di beni culturali, dovrà giustificarne il possesso e presentarsi dinanzi alla magistratura anche per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti