Latina città dello sport, Perin fa il testimonial

04/11/2014 di
foto Coni

foto ConiC’era anche il calciatore, pontino doc, Mattia Perin questa mattina nella sala d’onore del CONI al Foro Italico di Roma. L’occasione era la cerimonia di consegna delle “Benemerenze dello Sport Europeo”, ai sindaci delle amministrazioni che hanno ricevuto un riconoscimento Europeo per lo sport per l’anno 2014.

Lo scorso anno Latina ha ottenuto il titolo di Città europea dello Sport  insieme ad altre città italiane ed europee. Il riconoscimento le è stato assegnato dall’ACES EUROPE ente sportivo europeo con sede a Bruxelles riconosciuto dalla Comunità Europea ed organizzatore  dell’evento di oggi. La cerimonia era presieduta dal presidente CONI Giovanni Malagò,  il presidente ANCI Piero Fassino, e Gian Francesco Lupattelli, presidente di ACES EUROPE.

Presenti alla cerimonia il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e l’assessore allo sport Michele Nasso accompagnati, appunto, da Perin in qualità di testimonial sportivo d’eccellenza della città e simbolo sportivo della città.

Latina è orgogliosa di essere Città Europea dello sport 2014 – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Quest’anno abbiamo organizzato tante iniziative per lo sport di cui dilettantistico, agonistico e legato alla disabilità.  Latina è città di sport da sempre e conta tantissimi tesserati, ma la nostra è anche da sempre  terra di grandi campioni tra cui Mattia Perin oggi qui come testimonial dell’eccellenza sportiva della nostra città. Faccio un in al bocca  lupo alla città di Torino che è capitale dello sport 2015 e che  rinnova la propria candidatura per il 2016. Ringraziamo l’ACES EUROPE e il Presidente Lupattelli per questa opportunità e per l’ambito riconoscimento assegnatoci.”

 

 

  1. Leggete su internet chi è l’Aces Europe e capirete meglio.

  2. Un Sindaco, che non è più sindaco (quasi). Un palazzinaro che fa l’assessore allo sport. Uno sportivo che si presenta a una cerimonia vestito come un pischello di 18 anni. Latina fa la solita figura di…..