Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, flash mob per la sicurezza sulle strade

basta-morti-strada-lib-latinaIl movimento Latina in Bicicletta organizza un flash-mob per domenica 9 novembre, alle 18:00. L’appuntamento è in Piazza del Popolo per sostenere la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile. “Solo nel 2013 in Italia – spiega Dario Bellini – i decessi causati da incidenti stradali sono stati 3400, i feriti 259.500 molti dei quali con lesioni gravi che cambieranno per sempre la loro vita. Anche il danno economico è altrettanto spaventoso, quantificabile in circa 40 miliardi di euro annui bruciati in costi attinenti all’incidentalità stradale. Non ci conforta affatto che il freddo dato statistico sia leggermente in calo rispetto al passato. Ogni giorno 10 persone perdono la vita e 725 rimangono ferite! Chiediamo di fermare questa mattanza anche attraverso la realizzazione di quel diverso concetto di mobilità, quella mobilità sostenibile che tanto ammiriamo nei Paesi europei, incentrato su mezzi pubblici efficienti, bicicletta, zone 30km/h.
dario-bellini-latina-8762544356Chiediamo ai nostri concittadini di credere che un cambiamento è possibile solo se ci si organizza, si partecipa, si pretende attenzione ed azioni concrete contro questa strage continua, perché così è stato in quei Paesi che tanto ammiriamo e solo così potrà avvenire anche in Italia”.

Comments

comments

  • uffio

    bella mossa, le zone a 30 km/h. Ma poi chi ci va?

  • otnemmoc

    ci va il belin che le propone

  • homer

    ma quale flash mob…si deve partire con l’educazione stradale in prima elementare!! o si innestano da piccoli le cose…o ci deve capitare qualcosa di brutto da grandi per capire!!!

MandarinoAdv Post.