Sequestrata villetta abusiva sul lago di Fondi, denunciato un 60enne

03/11/2014 di
Cp

Cp. Fondi - Abuso edilizio_sequestro congiunto Sez. Area.Un villino di circa 90 mq. con portico annesso e giardino sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Latina, in collaborazione con il reparto operativo aeronavale di Civitavecchia.

Il villino, ancora in fase di costruzione, è posto sulle sponde del lago di Fondi, in una zona demaniale e protetta. La zona, destinata alle zone di bonifica dell’Agro pontino, è di proprietà dello stato. Inoltre, il terreno è situato in una zona sottoposta a tutela paesaggistica e ambientale, essendo compresa nel Parco naturale dei monti Ausoni e del monumento naturale del lago di Fondi, oltre che zona di protezione speciale della fauna di genere.

Dalle indagini fatte dai militari della guardia di finanza, partite da un riscontro della sezione aerea del reparto di Civitavecchia, è emerso che la costruzione era sprovvista di qualsiasi permesso.

Ora, il villino è stato sottoposto a sequestro e il responsabile, G.R., un 60enne di Fondi, è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Latina per invasione di terreni o edifici e assenza del permesso a costruire.