Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sperlonga Bike, domenica la sesta edizione

 

sperlonga-bike-biciSi terrà domenica 2 novembre prossimo la VI^ edizione della gara ciclistica “Sperlonga Bike – Trofeo San Leone”, organizzata dalla SperlongaE20, Associazione sportiva locale che si occupa prevalentemente di realizzare manifestazioni sportive all’aria aperta. Ne danno notizia il presidente dell’Associazione Luca D’Agostino ed il direttore tecnico Paolo Lancerin. Il Trofeo è organizzato in collaborazione con Cicli Conte e il Team Bike Fondi.

Il percorso, affascinante ed estremamente agonistico, attraversa gran parte del territorio di Sperlonga. La partenza è prevista dal Camping Nord-Sud ed a seguire la carovana si sposterà nella parte di ponente dove i corridori si troveranno da prima nel centro storico e poi nella parte del lungomare sperlongano. Un panorama unico e mozzafiato sarà il compagno di viaggio degli atleti, soprattutto durante il passaggio sull’arenile mentre il pubblico potrà godersi parte del campo di gara posizionandosi sul belvedere del centro storico del paese. Le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati della federazione e/o appartenenti ai vari enti su un circuito di 30 km che si concluderà al termine del quinto giro consecutivo.

La gara è patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sperlonga, dall’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, dalla XXII Comunità Montana degli Aurunci e Ausoni, dall’Associazione Albergatori di Sperlonga e da Sperlonga Resort. Prima della partenza della gara ufficiale, per gli appassionati del genere, ci sarà la possibilità di partecipare alla “Ciclo Pedalata tra Borgo e Natura”, organizzata in collaborazione con la Cicloamatori Sperlonga. Con una simbolica quota di iscrizione, gli amatori potranno godere di un aperitivo appositamente realizzato durante la passeggiata e partecipare poi al Pasta Party. Gli iscritti alla gara ufficiale avranno in dono un pacco gara con i prodotti enogastronomici tipici dell’agro pontino.

«La Sperlonga Bike – dichiara Luca D’Agostino – non è solo un evento sportivo, ma è un momento di aggregazione per tutti. Quest’anno, grazie alla realizzazione della pista ciclabile e del suo suggestivo percorso, con l’organizzazione della “Ciclo Pedalata tra Borgo e Natura”, abbiamo voluto coinvolgere anche le famiglie dando modo, a tutti, di cimentarsi in una appassionante e distensiva passeggiata naturalistica. Il nostro impegno – conclude D’Agostino – è finalizzato alla realizzazione di eventi sportivi e non, che abbiano come comune denominatore la promozione del Borgo e le sue bellezze ambientali e naturalistiche, cercando di sostenere, con le nostre iniziative, l’attività di destagionalizzazione dei flussi turistici; con questa prospettiva sono felice di annunciare che la nuova edizione della CorriSperlonga si svolgerà domenica 22 febbraio 2015».

Per le iscrizioni scrivere all’indirizzo mail segreteria cicliconte@libero.it oppure inviare un fax al numero 0773537644.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.