Terme di Fogliano, 17 milioni di euro sarà il prezzo base d’asta

29/10/2014 di
fogliano-panorama-latina-24ore
lago-fogliano-latina-foto-gangale-latina24ore

Il lago di Fogliano (foto Riccardo Gangale)

La società Terme di Fogliano vale 17 milioni di euro, secondo la valutazione effettuata dal consulente del Comune di Latina, Bernardino Quattrociocchi. Lo scrive oggi Il Messaggero. La cifra riguarda la valutazione necessaria per la vendita delle quote della società in mano all’amministrazione comunale.

Il professor Quattrociocchi – scrive Il Messaggero – avrebbe basato la sua valutazione su tre parametri: estensione e valore di mercato dei terreni; indice di edificabilità; concessione mineraria, che è il vero valore in mano al Comune. Senza la concessione infatti non ci sarebbe più la possibilità di sperare in un utilizzo delle acque, per questo il Comune ha sempre continuato a nominare (e pagare) un direttore minerario.

La valutazione di Quattrociocchi è il passo principale per giungere poi alla dismissione delle quote attraverso una procedura di evidenza pubblica: 17 milioni dovrebbe essere il prezzo base d’asta.

  1. Quella delle Terme di Fogliano è la storia emblematica del fallimento della destra latinense.

    Tra l’altro, il sistema termale in Italia è in crisi da anni (vedi Fiuggi).

    Speriamo di non dover pagare ancora il conto con altro cemento inutile a chi l’acquisterà…

  2. Si vabbè ma togliete la foto del borgo di Fogliano che c’entra poco o niente con l’argomento dell’articolo (ci mancherebbe vendessero pure quello, l’unica cosa bella che abbiamo a Latina)…