Pd: Di Giorgi venga in Consiglio a chiarire la situazione

24/10/2014 di
alessandro-cozzolino

alessandro-cozzolinoIl Partito Democratico di Latina chiede al sindaco dimissionario, Giovanni Di Giorgi, di fissare subito un consiglio comunale in cui possa spiegare a tutte le forze politiche la sua decisione di dimettersi. Oltre alla conferenza stampa di ieri è auspicabile che le decisioni ufficiali vengano riferite nei luoghi deputati”. Queste le parole di Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd in consiglio comunale.

“Il giorno dopo le dimissioni noi, consiglieri comunali di opposizione, siamo costretti ad apprendere le notizie dalla stampa e non da documenti ufficiali o appuntamenti istituzionali (come un consiglio comunale) – afferma Cozzolino -. Vorremmo capire se questa decisione sia stata scaturita da un’assenza di numeri politici oppure sotto la decisione del primo cittadino ci siano problemi ben più gravi come alcune inchieste che stanno investendo il palazzo comunale (come la variante di Borgo Piave, lo stadio e le cooperative del verde pubblico). Il sindaco Di Giorgi, nella conferenza, ha ribadito di non voler essere vincolato a niente e nessuno. Vorremmo sapere, in sede di consiglio, a quali vincoli si riferisce. Crediamo che la cittadinanza abbia il diritto di sapere cosa non rendeva libere il sindaco della città nel compiere il proprio operato”.

“Il Partito Democratico di Latina è unito nel chiedere formalmente la convocazione di un consiglio comunale ad hoc – conclude Alessandro Cozzolino – in cui il primo cittadino spieghi chiaramente le sue decisioni e in cui i rispettivi gruppi chiariscano le loro posizioni e facciano capire chiaramente da che parte stanno. Da Cirilli a Fratelli d’Italia per finire a Forza Italia e l’UDC. A nessuno è chiara la loro posizione in consiglio comunale. Il consiglio comunale resta il luogo deputato per chiarire posizioni e scelte che, ad oggi, non appaiono chiare e trasparenti”.

  1. Ma che spiegazioni deve dare quel poveraccio ? Lasciatelo dov’è ed individuate, come PD, un candidato degno di questo nome

  2. Come al solito il PD o la presunta sinistra di Latina, tergiversa, sbanda, si domanda, riflette, analizza, sospira si riunisce e pensa.. Incredibile per l’ ennesima volta il centro destra si autodistrugge , implode e loro che fanno perdono tempo e aiutano il ” nemico” a serrare le fila …a fare qualche altro inciucio ..qualche altro ricatto. Volete governare questa città dateve una mossa ….in pochi giorni primarie nuovo candidato sindaco ..programma e incalzate il nemico ferito. ahahahahhahah ah dimenticavo Tiero company decidono ora le mosse. Amen

  3. A Cozzolino, non ne capisci proprio niente di politica, ne devi masticare ancora un bel po’!

  4. Ci vuole Grillo e M5S per fare un po di pulizia, così diamo un taglio netto con il passato e i vecchi interessi della classe politica dì questa città.

  5. L’unico atto concreto di tutto il mandato sono le dimissioni.
    Sono tutti disperati per aver perso la poltrona.

  6. Il sig. Cozzolino era in consiglio comunale ? in qualche commissione ?.
    Apprendo adesso che sedeva sui banchi della presunta opposizione.
    Aria nuova signori.

  7. Alessandro ma quand’è che vai a lavorare? Stai im consiglio perché tuo papà ti ha lasciato il posto. Meno male che il PD doveva essere il partito della meritocrazia.