Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Calcio, niente derby al Francioni. Maietta: È atroce

V-p-Maietta (1)Dunque il derby, il primo storico derby in serie B tra Latina e Frosinone non si giocherà allo stadio Francioni. Che è lo stadio padre, quello che da tantissimi anni segna successi e disfatte nerazzurre. Non si giocherà a Latina, che è la città della squadra. Non si giocherà a favore di vento tifoso per nessuno: campo neutro.

Dove si giocherà ‘sto derby, quindi? Le ipotesi accreditate (e uniche) sono romane: stadio Olimpico o Flaminio. Più probabile il primo, addirittura. Che è l’impianto della Roma e della Lazio, l’impianto a capienza mondiale. Se così andrà, è chiaro che sarà comunque difficile vedere 70 mila anime sugli spalti. Praticamente impossibile. Un sogno, semmai, che sarebbe figo.

Intanto ieri ha parlato il presidente nerazzurro Pasquale Maietta attraverso i microfoni di Pianeta Nerazzurro. Ha parlato e ha detto che “sarebbe atroce impedire ai tifosi di vivere il derby nella loro città”. È atroce, certo. Ma sarebbe stato lo stesso se, per caso, quella piccola tribuna non collaudata avesse ceduto al peso di persone saltellanti. Dove sta, dunque, l’atrocità nel cambiamento se c’è qualcosa che non si adatta al contesto? Meglio cambiare, a volte. Lo si fa spesso. Un po’ per la vita, un po’ per il derby. Che, comunque, sarà ricordato prima ancora che si giochi.

Comments

comments

  • LOOPONE

    Certo mentre il comune costruiva ABUSIVAMENTE la curva, chissà forse per risparmiare sui soldi stanziati? qualcuno faceva la cresta, il presidente era assessore di quel comune. Forse eri uno dei destinatari della cresta?
    Adesso poverino parla di atrocità, intanto la figura di cacca la fanno la città, i cittadini e i tifosi per primi e anche te caro MAIETTA!

  • tretre

    Per la Redazione.
    “Ma sarebbe stato lo stesso se, per caso, quella piccola tribuna non collaudata AVREBBE ceduto al peso di persone saltellanti.”

    Forse l’articolo è scritto in zingariano, ma sulla frase che ho riportato ci vorrebbe un bel segno di matita BLU. Provate a usare i congiuntivi.

  • X

    E’ davvero atroce… quel giorno non ci saranno le BESTIE che si fanno chiamare Ultras in giro per la città a fare danni. Che guaio… potremmo vivere una giornata normale mentre le BESTIE si sfogano a Roma.
    Magari TUTTE le partite fossero giocate FUORI dalla città.
    P.S.: Per quello che vale poi una partita con un risultato già deciso prima di giocarla… giusto per far stare buone le pecore.

  • Geppino

    ma su, quando mai saremmo andati all’Olimpico ? col Frosinone poi…….
    fantacalcio

  • Marione53

    Bastavano 10 giorni per togliere il sequestro della curva inagibile e fare il collaudo! Ma da chi siamo governati a Latina? Da 4 co…. di assessori che pensano solo al loro porco cemento di costruttori e da un sindaco che fa solo inaugurazioni. con la fascia tricolore, che non servono a nessuno se non a lui per mettersi in mostra.

  • tipometro

    Una giornata in meno di rottura di balle e disagi. Se volessero giocare altre partite fuori non sarebbe tanto atroce per chi abita intorno allo stadio

  • idea personale

    Chi è causa dei suoi mal pianga se stesso, poi per il derby come evento sportivo dispiace per carità…..ci mancherebbe altro.
    Ma su l’argomento c’è poco da dire menefreghismo totale da mesi e magari ora dobbiamo sorbirci anche considerazioni che hanno dell’incredibile.
    Le parole di Marione sono più che esaurienti.

  • Pallonaro

    Se proprio vogliono giocare a Latrina metto a disposizione il mio campo agricolo, in attesa di preparazione per la semina; tanto visto come gioca il Latrina calcio (livello sub-dilettantistico, tipo bambini dopo aver fatto i compiti nel cortile di casa o nel campo vicino casa, oppure sulla spiaggia con le civatte a delimitare le porte), non credo che cambi molto e che la cosa o che si noti più di tanto.

  • matteo

    Maietta….segui l’esempio odierno di Di Giorgi. Dimettiti! Sei la vergogna della nostra città. C’avete preso per il c***o e oggi vi ribellate alla decisione di spostare la partita in altro stadio. Se ti becco in giro te lo faccio io il coretto da stadio: “te ne vai o no…..te ne vai si o no?!”

  • mauro

    derby al flaminio… va bene così. Ci saranno a disposizione anche più biglietti. Non è un dramma.

MandarinoAdv Post.