Droga dalla Campania, cinque arresti dei carabinieri

21/10/2014 di
carabinieri-latina-24ore

carabinieri-auto-latinaCinque persone, tre uomini e due donne di età compresa tra i 28 e i 36 anni, residenti nelle province di Caserta, Frosinone, Taranto e Latina sono state arrestate dai carabinieri su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo la Procura della Repubblica di Santa Maria che ha coordinato le indagini, gli arrestati, tutti finiti in carcere tranne una donna per la quale il Gip ha disposto i domiciliari, si sono resi responsabili da luglio 2012 allo stesso periodo del 2013 di numerosi episodi di spaccio di eroina e cocaina che veniva acquistata a Castel Volturno, sul litorale casertano, e rivenduta nei paesi di provenienza, in particolare nell’alto Casertano e nel basso Lazio.

Nel corso delle indagini effettuate dai carabinieri di Mondragone, sono state sequestrate oltre 250 dosi di stupefacente e due auto usate dai pusher per acquistare e trasportare la droga; recuperati 1300 euro in contanti. Altre 11 persone, tra cui fornitori nigeriani, sono stati denunciati.