Calcio a 5, Rapidoo: una sconfitta per rifiatare

19/10/2014 di

La Rapidoo Latina Calcio a 5 esce sconfitta dal Palasport “Corrado Roma” di Montesilvano (Pescara), superata 5-1 dall’Acqua&Sapone Emmegross, finalista scudetto lo scorso anno e detentrice della Coppa Italia. Una sconfitta pesante che, dopo la sosta, la Rapidoo Latina Calcio a 5 cercherà di digerire con la gara interna contro l’Astu.

La cronaca – L’avvio del match era blando, ma al 3′ saliva in cattedra Gilli che si superava, è proprio il caso di dirlo, in due interventi, prima su Cuzzolino e poi su Calderoli. Il tutto, però, era il preludio al vantaggio dei padroni di casa. Un gol molto fortunato, perchè su un tiro innocuo di Cuzzolino, c’era la deviazione, purtroppo determinante, di Lara. Il tutto al 3′ e 45”. La Rapidoo Latina reagiva bene e al 7′ Fabiano aveva una ghiotta opportunità per arrivare al pareggio, ma Mammarella riusciva all’ultimo a chiudere lo specchio della porta al giocatore nerazzurro. All’11’ e 23” arrivava il primo cartellino giallo della partita, sventolato sul capo di Lara. Al 12′, poi, serpentina da campione di Bacaro, ma la conclusione era da dimenticare. La partita restava vibrante, con capovolgimenti di fronte, ma intorno al 15′ erano i padroni di casa ad andare vicinissimi al raddoppio sempre con Cuzzolino. A 2′ e 57” dalla fine della prima frazione, però, una grande azione di Calderoli, finita sopra la traversa, trovava il facile tapin di Leitao per il 2-0. Poco dopo, a 2′ e 01” dall’intervallo, Gilli usciva alla disperata su un giocatore di casa e subiva il rosso diretto. La Rapidoo, suo malgrado, si vedeva costretta a giocare in inferiorità numerica il finale di tempo, con Chinchio tra i pali. E, a 55”, Chinchio saliva subito agli onori della cronaca, deviando una bella conclusione di Leitao che, poco dopo, a 37” colpiva il palo interno.

La Rapidoo, però, nonostante l’inferiorità numerica, reagiva e a 4”era Murilo ad evitare una rete ormai fatta di Battistoni. In apertura di ripresa era lo stesso argentino ad impegnare Mammarella in un grande intervento con una conclusione dalla distanza. A 1′ e 31”, però, Murilo portava a tre le marcature per i padroni di casa, con Chinchio impossibilitato nell’arrivare sulla conclusione del giocatore dell’Acqua&Sapone Emmegross. I padroni di casa continuavano a spingere e al 3′ Chinchio si superava, deviando una conclusione all’incrocio dei pali di Caetano. Giampaolo, a questo punto, optava per il portiere di movimento, ma con Chinchio tra i pali, al 4′ e 37”, la Rapidoo doveva arrendersi per la quarta volta a Leitao, tutto solo davanti al portiere nerazzurro dopo lo splendido assist di Murilo. I nerazzurri di Giampaolo, però, non ci stavano e al 15′ e 48” trovavano la via della rete con Arellano. A 43” dalla fine del match, però, arrivava il quinto gol dei padroni di casa, con De Oliveira a finire, anche lui, sul tabellino di un match da dimenticare per la Rapidoo Latina Calcio a 5.

IL TABELLINO

Acqua&Sapone Emmegross-Rapidoo Latina Calcio a 5 5-1 (Primo Tempo: 2-0)

Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Murilo, Calderoli, Cuzzolino, Leitao, Montefalcone, Giansante, Baiocchi, Caetano, Di Matteo, Borruto, De Oliveira. All: Bellarte.

Rapidoo Latina Calcio a 5: Gilli, Chinchio, Natalizia, Arellano, Fabiano, Avellino, Terenzi, Battistoni, Angeletti, Lara, Vernillo, Bacaro. All: Giampaolo+

Arbitri: Nitti (Barletta), Mameli (Cagliari). Crono: Gentile (Roma 1)

Marcatori: 3′ e 45” pt Lara (aut.), 17′ e 03” Leitao, 1′ e 31” st Murilo, 4′ e 37” Leitao. 15′ e 48” Arellano, 19′ e 17” De Oliveira

Note: espulso Gilli al 17′ e 59”. Ammoniti all’11’ e 23”pt Lara, 7′ e 24” Avellino.