A Terracina il primo Gran Galà del Cake Design

18/10/2014 di
cake-design

cake-designSarà la cornice del Circeo ad ospitare la prima edizione del Gran Galà del Cake Design, una grande kermesse dedicata alla decorazione creativa dei dolci sino a trasformarli in vere e proprie opere d’arte. Organizzato dall’Associazione Nazionale Cake Designers Italia, l’evento, ispirato al mondo del wedding, si terrà sabato 18 e domenica 19 a Terracina (Latina), presso l’hotel Torre Del Sole, al km 106.500 della via Pontina.

«Ci piace pensare a questo evento – dichiara Surelis Vazquez, Presidente dell’Associazione Nazionale Cake Designers Italia – come a qualcosa che possa coniugare un’atmosfera elegante e glamour a quanto ci proponiamo di fare come associazione, ovvero promuovere la diffusione della cultura del cake design, una delle tendenze più fresche e innovative nel mondo della pasticceria».

Il programma prevede due giornate ricche di attività dedicate a chi si diletta a decorare torte con creazioni di zucchero ma anche a semplici curiosi che invece amano più ammirarle e mangiarle. Si va da una serie di dimostrazioni con artisti famosi del mondo del cake design quali Molly Coppini e Toni Brancatisano, fino a una ventina di corsi tenuti da alcuni dei più affermati professionisti del settore. Grazie alle loro lezioni saranno svelati tutti i segreti del mondo della decorazione: ghiaccia, modelling, pittura e tanto altro ancora.

Diverse anche le iniziative dedicate ai più piccoli che saranno coivolti in giochi, gare e premiazioni. Momento clou dell’evento, però, sarà la Serata di Gala di sabato. Al termine della cena Marco Democratico e Davide Francesca, i «Red Carpet Cake Design» eseguiranno per la sfilata in abiti da sposa direttamente sulla pelle delle modelle gioielli e tatuaggi di zucchero da indossare al posto dei classici gioielli. L’ingresso all’evento è gratuito previo accreditamento inviando la richiesta all’indirizzo info ancditalia.com con la possibilità di visitare l’area espositiva con aziende del settore e del mondo del wedding.