Mezza Maratona di Latina, 12° edizione

18/10/2014 di

mezzamaratonaTutto pronto per la Mezza Maratona di Latina organizzata da Opes Italia che si disputerà domenica 19 ottobre con partenza ed arrivo presso il campo comunale di Atletica Leggera (ex campo Coni) di via Botticelli. Il tracciato, oltre al centro storico toccherà il lungomare per un totale di 21 chilometri e 97 metri.

Nel programma non poteva mancare una gara non competitiva parallela di circa quattro chilometri aperta a tutti, che si potrà effettuare sia camminando che di corsa con i pattini o in bicicletta o anche passeggiando con il cane a guinzaglio.

Il ritrovo per la partenza e le iscrizioni sul posto ci saranno alle ore  8,00 presso il campo Coni di Latina (via Botticelli); la partenza avverà alle ore 9,30. Saranno premiati 170 atleti, suddivisi tra i migliori arrivati in assoluto e delle diverse categorie previste. Il costo di iscrizione alla gara è di 15 euro. Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.opesitalia.it

  1. Abito lungo Via del Lido, meglio detta ormai, Vicolo del Lido.
    Ringrazio gli organizzatori dell’evento, la municipale (o come adesso si chiama) di aver dato comunicazione ai residenti che dalle ore X alle ore Y all’incirca non è consentito il transito sulle vie interessate, NEANCHE di uscire dalla propria abitazione.
    Io l’ho saputo grazie a Latina24ore.
    Chi non legge i giornali o Internet se la piglia in quel posto: grazie alla grande maleducazione degli organizzatori e dei vigili uRBANI (urbani de che?)

    L’evento di per sè è bellissimo, ma perche non darne comunicazione in anticipo prima di bloccare le vie?

  2. Mi dicono che qualche cartello indicante il divieto di accesso x il giorno e l’orario di inizio della manifestazione era stato apposto alle rotonde di Vicolo del Lido.
    Non me ne sono accorto perché cartelli pochi e piccoli, grandi come un foglio di carta (A4).
    Mi sa che debbo andare dall’oculista.
    Speravo che gli organizzatori o il Comune si organizzassero come il ferrovecchio che con il suo camioncino e con l’altoparlante: “Ferrovecchio, ferrovecchio…. pulisco cantine e soffitte”