Braccianti e sfruttamento, convegno all’istituto San Benedetto

17/10/2014 di
braccianti-agricoli-82468237

braccianti-agricoli-82468237Del bracciantato agricolo nell’agro pontino e degli interventi per lottare il caporalato, si parlerà lunedì prossimo a Borgo Piave (Latina) nell’incontro organizzato da In Migrazione e l’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio.

Il convegno, in programma alle 17 è organizzato con la collaborazione di Arsial e Casa dell’Agricoltura, presso l’Istituto San Benedetto.

Insieme al presidente di In Migrazione, Simone Andreotti, sarà presente il presidente dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio, Giampiero Cioffredi. Interverranno gli assessori all’Agricoltura, caccia e pesca e delle Politiche sociali della Regione Lazio, Sara Ricci e Rita Visini, il sindaco di Latina, Giovanni di Giorgi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Sesa Amici, il vice presidente della Commissione parlamentare antimafia, Claudio Fava. Previsti, tra gli altri, gli interventi del rappresentante della comunità Sikh, Dhillon Singh, del presidente di Confagricoltura Lazio, Sergio Ricotta, e del segretario generale della Cgil, Anselmo Briganti. A coordinare i lavori sarà il commissario Arsial, Antonio Rosati. Porteranno i loro saluti il vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Mariano Crociata, e il prefetto di Latina, Antonio D’Acunto.