Spranghe a Pescara, Daspo per 54 tifosi del Latina

14/10/2014 di
polizia-auto-controlli-5691466

polizia-auto-controlli-5691466La Digos ha avviato le procedure per 54 Daspo per i tifosi pontini identificati dalla Questura di Pescara dopo il ritrovamento di spranghe e bastoni su un pullman diretto allo stadio abruzzese. L’episodio risale alla partita con il Latina, finita 1-1 a Pescara il 23 settembre scorso.

La Digos di Pescara con i colleghi di Latina avevano deciso di intensificare i controlli a causa di due precedenti che avevano determinato una forte rivalità tra le due tifoserie. A Brecciarola di Chieti fu intercettato un pullman della tifoseria organizzata. Fermato dalla polizia è stato controllato a fondo e nel vano motore, sotto una grata del radiatore, sono spuntate cinque barre di ferro lunghe settanta centimetri e un randello in legno di sessanta. Secondo gli investigatori del capoluogo abruzzese le armi non sarebbero mai entrate nello stadio di Pescara ma avrebbero potuto essere utilizzate dopo la partita o forse prima in eventuali scontri con i tifosi biancazzurri.

Alcuni tifosi pontini hanno invece denunciato di essere stati aggrediti da supporter del Pescara con pesanti danneggiamenti alle auto usate per raggiungere lo stadio.

  1. La curva del Latina negli ultimi anni si è comportata molto bene, non ha creato problemi…certo che però questa cosa la potevano evitare, inoltre però, devo dire che era necessaria un pò di pulizia…molti facinorosi entrano senza pagare, fanno come vogliono e impongono le loro maniere…forse è arrivato il momento di metterli in riga…e questa punizione esemplare è giusta non a livello personale dei singoli, ma socialmente parlando.

  2. Ma perché vi ostinate a chiamare “Tifosi” quelle “BESTIE” da stadio? Quelli lì oltre ad essere la rovina del calcio (come se non fosse già rovinato di suo) sono un pericolo per la società. Metteteli dentro qualche gabbia e lasciati sfogare tra di loro!

  3. già che ci siamo DASPO pure al pullman, non potrà essere più utilizzato per eventi sportivi ma solo per pellegrinaggi a Medjugorje o manifestazioni CGIL

  4. per stare le spranghe sotto una grata del radiatore anche l’autista c’entrerà qualcosa o non ne sapeva nulla ? DASPO pure a lui