Provincia, il giorno delle elezioni senza elettori

12/10/2014 di
provincia-latina-via-costa-76876761233

provincia-latina-via-costa-76876761233Un’elezione senza elettori. Oggi al voto per il rinnovo della “nuova” provincia sono solo i consiglieri comunali e quelli provinciali uscenti. Dovranno eleggere il nuovo presidente e i consiglieri. Le urne saranno aperte dalle 8 alle 20, presso la sala Loffredo in via Costa. Lo scrutinio inizierà subito dopo le 20 e, presumibilmente, dovrebbe terminare entro le 22.

In corsa per la presidenza Eleonora Della Penna e Cosmo Mitrano. La legge prevede un valore diverso del voto dei consiglieri a seconda del numero di abitanti dei Comuni rappresentati. Per questo i 33 Comuni pontini sono stati divisi in sei fasce con colori diversi delle schede elettorali. Elezioni che, secondo molti, sono un “pasticcio” per mantenere in vita un’istituzione ormai vicina all’estinzione.

  1. Secondo me continuano a farsi i fatti loro come hano sempre fatto.

  2. Da destra a sinistra, centro compreso, solo una parola VERGOGNA!!!
    Questa buffonata la si può definire una dittatura di casta.

  3. Per fortuna esiste l’alternativa 5 stelle… questa si chiama DITTATURA! Il popolo NON ha più possibilità di scegliere i suoi rappresentanti… siamo al TERZO governo NON eletto dal popolo sovrano, ma dalla casta dittatrice.

  4. Altro che dittatura, si sono già divisi tutto.
    Unica alternativa rimane i 5 stelle per una rivoluzione epocale in questo Paese.
    Renzi + il Cavaliere, per le province hanno abolito la democrazia.

  5. Ma i voti negativi sono di quelli che rubano insieme alla classe politica attuale o dei malati di mente?